La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nella società feudale i signori erano i rappresentanti di unaristocrazia guerriera e larma tipica era la cavalleria; i signori erano infatti tutti cavalieri.Nella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nella società feudale i signori erano i rappresentanti di unaristocrazia guerriera e larma tipica era la cavalleria; i signori erano infatti tutti cavalieri.Nella."— Transcript della presentazione:

1

2 Nella società feudale i signori erano i rappresentanti di unaristocrazia guerriera e larma tipica era la cavalleria; i signori erano infatti tutti cavalieri.Nella società feudale i signori erano i rappresentanti di unaristocrazia guerriera e larma tipica era la cavalleria; i signori erano infatti tutti cavalieri.

3 La principale occupazione dei cavalieri era laddestramento bellico che avveniva con la pratica di attività molto violente, svolte quasi quotidianamente nei castelli e nelle dimore dei nobili.

4 Per svolgere le attività di addestramento, il cavaliere necessitava di un equipaggiamento appropriato. Esso era costituito da unarmatura pesante, spade, lance e balestre. I cavalieri venivano accompagnati nelle loro azioni da robusti cavalli bardati.

5 La Chiesa emanò una serie di divieti chiamati Tregua di Dio per porre fine ai continui attacchi interni. La nuova morale prevedeva la difesa della Chiesa da parte dei cavalieri.

6 I cavalieri scendevano in campo a titolo individuale oppure in squadre per dar prova del loro valore agli altri cavalieri e al popolo. In guerra i cavalieri dimostravano la loro forza ed il loro coraggio, la loro fede, la lealtà nei confronti del capo.

7 Si trattava quasi sempre di lotte fra signori, tra signori e città o di spedizioni per reprime rivolte. I componenti principali dellesercito erano i cavalieri e i fanti.

8


Scaricare ppt "Nella società feudale i signori erano i rappresentanti di unaristocrazia guerriera e larma tipica era la cavalleria; i signori erano infatti tutti cavalieri.Nella."

Presentazioni simili


Annunci Google