La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.. IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Il genio della porta accanto di cui parlerò è Alfio.... mio marito!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.. IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Il genio della porta accanto di cui parlerò è Alfio.... mio marito!!"— Transcript della presentazione:

1

2 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO..

3 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Il genio della porta accanto di cui parlerò è Alfio.... mio marito!!

4 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO E’ un ingegnere elettronico !!!.... Laureatosi al Politecnico a 25 anni con il massimo dei voti !!!

5 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Uomo di tanta umiltà …. Quanta bravura!!!

6 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Inizia sin da piccolo il suo bellissimo rapporto con mamma matematica !!!...

7 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Ma come inizia il tuo viaggio con la matematica? “Con papà Tonio già a 6 anni andavo a “vendemmiare”…e raccogliendo i chicchi d’ uva li contavo!! Mi piaceva tanto contare!!”

8 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO …… “ogni stagione che passava contavo sempre più chicchi ….. e imparavo sempre più numeri!!!...

9 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO “IO crescevo…e con ME anche i NUMERI!!!.... Alle elementari a 10 anni iniziai ad imparare le moltiplicazioni e le divisioni!!!

10 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO “ Per me era un gioco con papà!!...ci andavo ancora a vendemmiare ora imparavo meglio a moltiplicare e a……

11 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO dividere i grappoli nelle tine!!!...”

12 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Passano i giorni, i mesi gli anni..Alfio diventa sempre + bravo in matematica …- in italiano!!!...

13 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO “Ormai per contare non avevo più bisogno di papà…

14 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Superiori….Università= Salto di qualità… “Ho sempre studiato tanto dalle superiori alle medie andavo davvero bene in matematica fisica ed elettronica, all’ Università non conoscevo né notte né giorno per studiare!!!” Ora diamo al nostro “genio della matematica” la parola per le conclusioni:

15 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO “Ora sono anche io un professore di matematica!!”…. E penso che..

16 IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO “LA MATEMATICA E’ L’ ALFABETO NEL QUALE DIO HA SCRITTO L’UNIVERSO” G.gALILEI


Scaricare ppt "IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.. IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Il genio della porta accanto di cui parlerò è Alfio.... mio marito!!"

Presentazioni simili


Annunci Google