La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’IRA DEI GIGANTI Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’IRA DEI GIGANTI Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini."— Transcript della presentazione:

1

2 L’IRA DEI GIGANTI

3 Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini.

4 Tra quelli che detestavano di più, c'erano i figli del re e della regina : Josh e Florence. Un giorno i due bambini fuggirono dal castello e fecero una lunga passeggiata nello sperduto e misterioso villaggio. Alcuni dei giganti, molto invidiosi del loro benestare, li aggredirono e li rinchiusero in una grande e resistente gabbia

5 LA GRANDE GABBIA

6 ...che a prima vista non aveva nessuna uscita... ma in realtà non per la fata Marina. I bambini rimasero per molti giorni in gabbia cibandosi soltanto del poco pane che i giganti davano loro. Un giorno la gabbia scivolò in un camino oscuro. Ad un tratto, i bambini impauriti, videro apparire una fata di mare molto bella e radiosa. I bambini impauriti le dissero: "Abbiamo bisogno di uscire dalla gabbia" così la fatina, commossa dalla loro supplica, afferrò la sua conchiglia magica con la quale poteva fare tutto ciò che voleva.

7 LA FATA MARINA

8 La fata Marina ricorse alla sua formula magica : "Abra Cadabra ! Fa che questa serratura si apra !". La serratura si aprì e i bambini impauriti, chiesero alla fata Marina se gentilmente li potesse condurre al castello. Il re dei giganti, il terribile Mondfer, infuriato perchè i bambini erano scappati, scatenò l'ira dei giganti... Passarono giorni e giorni, i giganti erano sempre più infuriati, qualunque cosa, al loro passaggio veniva distrutta, divorata o fatta a pezzi. La loro rabbia, purtroppo, li condusse proprio al castello del re e della regina.

9 Qui, dopo aver fatto strage di guardie, entrarono di notte e portarono via Josh,Florence e la regina. Il re, nascostosi nei cunicoli segreti del castello (che solo lui conosceva) ebbe l'accortezza di portare con sè il suo arco magico.

10 L’ARCO MAGICO

11 Il re disperato e col cuore pieno di rabbia per l'assenza dei suoi cari, intraprese il lungo e tortuoso viaggio verso il castello dei giganti, il quale sorgeva su un'impervia altura. Nessuno mai aveva osato varcarne la soglia. Una volta giunto li, il re senza farsi vedere e grazie alla sua formidabile mira, scagliò una freccia avvelenata nel cuore di Mondfer e grazie al suo arco magico, uccise anche tutti i giganti e liberò i suoi bambini e la sua bellissima moglie. Una volta giunti al castello, il popolo li accolse con gioia e da quel momento, per secoli vissero felici e contenti.

12 IL CASTELLO DEL RE

13 THE END

14 LA PRIMA B Vincenzo Giulia Marika Antonino Gianluca Alex Davide Filippo Vanessa Antonella


Scaricare ppt "L’IRA DEI GIGANTI Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini."

Presentazioni simili


Annunci Google