La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 L’isola di São Tomé e Principe è un’isola dell’oceano Atlantico situata nel Golfo della Guinea nella parte centro-occidentale dell’Africa.  È situata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " L’isola di São Tomé e Principe è un’isola dell’oceano Atlantico situata nel Golfo della Guinea nella parte centro-occidentale dell’Africa.  È situata."— Transcript della presentazione:

1

2  L’isola di São Tomé e Principe è un’isola dell’oceano Atlantico situata nel Golfo della Guinea nella parte centro-occidentale dell’Africa.  È situata al nord dell’Equatore ed è formata da 7 isole: São Tomé, Principe e 5 isole minori.  Ha una popolazione di persone.  Ha una superficie di 1.001Kmq

3 Attualemnte l’alfabetizzazione dell’isola di São Tomé e Principe è appena dell’89,2%, percentuale non molto alta considerando la sua scarsa superficie e la sua popolazione non molto numerosa, però va tenuto conto della storia dello stato: colonia portoghese, ottenne l’indipendenza nel 1975 e una crisi economica ne arretrò lo sviluppo. Pur avendo un Pil molto basso lo stato investe il 9,48% del Pil nell’educazione spendendo di 310,7$ milioni $ milioni e collocandosi al 7º posto come stato investitore nell’educazione.

4 In questo stato, a differenza di altri stati poveri, la donna non è proprio ‘’discriminata’’. Infatti esse ricevono una educazione fino alla terziaria uguale ai maschi; dalla materna fino alla scuola secondaria esse rappresentano la metà delle persone presenti nella scuola : AL. TOTALI FEMMINE MMaterna: p f. PPrimaria: p f. SSecondaria: p f. TTerziaria: p. 650 f. Tuttavia, l’insegnamento nella scuola è per loro limitato, solo nella materna esse sono maggiormente presenti (più del 60,4% ), nella primaria meno della metà (40% ) mentre dalla secondaria in poi esse non superano il 10%.

5 BAMBINI NON SCOLARIZZATI: DONNE NON SCOLARIZZATE: Aumenta per colpi di stato


Scaricare ppt " L’isola di São Tomé e Principe è un’isola dell’oceano Atlantico situata nel Golfo della Guinea nella parte centro-occidentale dell’Africa.  È situata."

Presentazioni simili


Annunci Google