La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Carbone, olio combustibile e gas naturale Uranio Carbone, olio combustibile e gas naturale PRO: i combustibili fossili sono le fonti più diffuse.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Carbone, olio combustibile e gas naturale Uranio Carbone, olio combustibile e gas naturale PRO: i combustibili fossili sono le fonti più diffuse."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6 Carbone, olio combustibile e gas naturale Uranio Carbone, olio combustibile e gas naturale PRO: i combustibili fossili sono le fonti più diffuse in quanto sono facilmente utilizzabili, producono molta energia e possono essere trasportati, messi in magazzino e utilizzati quando servono. CONTRO: sono fonti non rinnovabili, e presto o tardi finiranno; il loro prezzo è variabile e si modifica in funzione della disponibilità sul mercato e della situazione politica internazionale; quando vengono bruciati, producono anidride solforosa, polveri, ossidi di azoto e anidride carbonica: devono quindi essere utilizzate con impianti complessi per evitare che diventino fonti di inquinamento per l'atmosfera. Uranio PRO: produce un'energia pulita in quanto non comporta emissioni di gas serra; la disponibilità di uranio, è molto grande; permette lo sviluppo di centrali di grande potenza che producono energia a basso costo. CONTRO: produce scorie radioattive che è necessario depositare in luoghi sicuri per centinaia di anni; lo smaltimento delle scorie e la bonifica in caso di dismissione delle centrali hanno costi molto alti e sono molto difficili da effettuare.

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37


Scaricare ppt "Carbone, olio combustibile e gas naturale Uranio Carbone, olio combustibile e gas naturale PRO: i combustibili fossili sono le fonti più diffuse."

Presentazioni simili


Annunci Google