La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INTERVENTO DI SMINAMENTO UMANITARIO in BOSNIA ERZEGOVINA. Bonifica del complesso sportivo ex impianti olimpionici Collina di Trebevic, Sarajevo, nellambito.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INTERVENTO DI SMINAMENTO UMANITARIO in BOSNIA ERZEGOVINA. Bonifica del complesso sportivo ex impianti olimpionici Collina di Trebevic, Sarajevo, nellambito."— Transcript della presentazione:

1 INTERVENTO DI SMINAMENTO UMANITARIO in BOSNIA ERZEGOVINA. Bonifica del complesso sportivo ex impianti olimpionici Collina di Trebevic, Sarajevo, nellambito degli accordi per la Tregua Olimpica – Torino 2006

2 Worldwide CSR International development and distaster relief I risultati sul terreno MONTE TREBEVIC mq di area boschiva di interesse turistico e rurale. MONTE TREBEVIC mq di area boschiva di interesse turistico e rurale. La consegna di questo task e stata di fondamentale importanza per il completamento della bonifica dellarea del monte Trebevic: il fronte aperto dalla nostra bonifica ha consentito lapertura in sicurezza di altri tre cantieri che consentirà entro un anno il completamento di tutta larea degli impianti olimpici ricadenti nel comune di Sarajevo – Starigrad. BJELASNICA - PHAZA mq I lavori di ispezione e bonifica stradale hanno riguardato le aree interessate alla strada in costruzione e di collegamento fra diverse strutture turistiche in zona bjelasnica al fine di recintare un vasto comprensorio di aree sicure fruibili per la popolazione. BJELASNICA - PHAZA mq I lavori di ispezione e bonifica stradale hanno riguardato le aree interessate alla strada in costruzione e di collegamento fra diverse strutture turistiche in zona bjelasnica al fine di recintare un vasto comprensorio di aree sicure fruibili per la popolazione.

3 Lo spessore umano di un compito tecnico, rischiare la vita su un campo minato…peacekeeping e cooperazione I team di bonifica sotto il coordinamento di un project manager italiano sono composti da cittadini Serbi e Bosniaci … I team di bonifica sotto il coordinamento di un project manager italiano sono composti da cittadini Serbi e Bosniaci …

4 Bonifica e sviluppo Mina scheggiante PMR2 Mina direzionale MRUD

5 I costi umani di un mondo minato Circa vittime civili ogni anno almeno 6000 di queste sono bambini Circa vittime civili ogni anno almeno 6000 di queste sono bambini Le vittime delle mine divengono un peso per le proprie famiglie perché inabili al lavoro nei campi Le vittime delle mine divengono un peso per le proprie famiglie perché inabili al lavoro nei campi

6 I costi economici e sociali Le mine e gli altri ordigni inesplosi impediscono la coltivazione dei campi, il pascolo e le più semplici attività di sussistenza in paesi già provati dalla povertà e dalla guerra. Le mine e gli altri ordigni inesplosi impediscono la coltivazione dei campi, il pascolo e le più semplici attività di sussistenza in paesi già provati dalla povertà e dalla guerra.

7 Altri ambiti di intervento Progetti di Mine Risk Education Progetti di Mine Risk Education

8 Assistenza e reinserimento socio- economico delle vittime delle mine antipersona Assistenza e reinserimento socio- economico delle vittime delle mine antipersona

9 Sostegno alle attività nazionali della Sostegno alle attività nazionali della Educare alla solidarietà: Progetto di educazione alla pace

10 Corporate Social Responsibility oltre il cause related marketing

11 Grazie dellattenzione Grazie dellattenzione per altre informazioni sulla


Scaricare ppt "INTERVENTO DI SMINAMENTO UMANITARIO in BOSNIA ERZEGOVINA. Bonifica del complesso sportivo ex impianti olimpionici Collina di Trebevic, Sarajevo, nellambito."

Presentazioni simili


Annunci Google