La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Energia pulita, sempre e ovunque. Condotta di mandata. Il sistema Egira(R) sfrutta il moto di un liquido (acqua), generato dalla differenza di pressione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Energia pulita, sempre e ovunque. Condotta di mandata. Il sistema Egira(R) sfrutta il moto di un liquido (acqua), generato dalla differenza di pressione."— Transcript della presentazione:

1 Energia pulita, sempre e ovunque

2 Condotta di mandata. Il sistema Egira(R) sfrutta il moto di un liquido (acqua), generato dalla differenza di pressione tra due serbatoi collegati da una condotta. L'acqua viene spinta ad alta velocità dal serbatoio soggetto alla pressione atmosferica verso il serbatoio con pressione negativa, ottenuta grazie all'azionamento momentaneo di una pompa per il vuoto.

3 L'acqua entrando nel serbatoio in depressione, aziona la turbina, generando energia elettrica. Grazie all'elevata velocità iniziale dell'acqua e all'accelerazione dovuta a una sezione ridotta, la capacità produttiva è notevole. Condotta di ritorno. L'acqua, dopo aver azionato la turbina cade alla base del serbatoio in depressione e grazie ad una pompa idraulica, attraverso una condotta di ritorno, viene immessa nuovamente nel serbatoio a cielo aperto.

4 Pressione dinamica. La pressione dinamica generata dal moto dell’acqua, sommata alla pressione idrostatica residua, consente il corretto funzionamento della pompa idraulica posta appena al di sotto della turbina. La prevalenza tra i due serbatoi, grazie a queste pressioni, è minima. Cio’ permette alla pompa idraulica di spingere l’acqua con un basso assorbimento elettrico.

5 hydroelectric power


Scaricare ppt "Energia pulita, sempre e ovunque. Condotta di mandata. Il sistema Egira(R) sfrutta il moto di un liquido (acqua), generato dalla differenza di pressione."

Presentazioni simili


Annunci Google