La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Utili suggerimenti per la scelta della sede.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Utili suggerimenti per la scelta della sede."— Transcript della presentazione:

1 Utili suggerimenti per la scelta della sede.
Maastricht Universiteit Utili suggerimenti per la scelta della sede. Esperienze di vita Olandese

2

3 Maastricht Universiteit
Agenda L’università; la vita sociale; la guesthouse; il costo della vita; gite fuori porta; consigli utili; foto varie & conclusioni. conclusioni

4 Maastricht Universiteit
L’università Prerequisiti: ottima conoscenza inglese e tanta voglia di lavorare; tutto funziona attorno ad internet; metodo di studio PBL; carichi di lavoro molto elevati; tanti servizi offerti dalla facoltà; tutor giovanissimi anzichè professori.

5 Faculties

6 Business Administration
Economics and Business Administration

7 Exchange students

8 Incoming Students

9 Courses

10 Maastricht Universiteit
La guesthouse Eccessivamente cara ma funzionale (13 € al giorno); Brouwersweg C-building migliore alloggio; regole molto severe e continui controlli; Malberg guesthouse lontano dalla Facoltà; cucine e bagni da condividere;

11 cbr.1b

12 Maastricht Universiteit
Il costo della vita Esattamente lo stesso di Roma; autobus cari, meglio la bici (usata euro); treni relativamente economici ( Brussels airlines/Alitalia per BRX e poi treno, viaggio più economico e veloce o Ryanair da eindoven ristoranti molto costosi ma dal cibo orrendo.

13 Dove fare la spesa

14 Maastricht Universiteit
Vita sociale Pub e birrerie ovunque in città; discoteche in Belgio; sport per tutte le discipline con UM sport card; carnevale e festa della regina; Highlander e Sharmrock: punti di ritrovo; birra incredibilmente economica.

15 Maastricht Universiteit
Gite fuori porta ESN organizza spesso tour per studenti americani. Avanzano sempre dei posti ( in Olanda: Utrecht, Amsterdam, Delft e Den Haag. in Belgio: Brussels, Brugge, Antwerp, Liege; in Germania: Koln, Aachen, Frankfurt; autobus più economici dei treni.

16 Maastricht Universiteit
Consigli utili Non portare hashish o altre droghe in guesthouse; meglio il secondo semestre; rispettare tutte le scadenze per tempo; portare un notebook, intera città collegata in wi-fi.

17 Maastricht Universiteit
Foto

18 Maastricht Universiteit

19 Conclusioni Maastricht è un’ottima scelta se: ami viaggiare, il formaggio, la birra, parli molto bene inglese e sei disposto a studiare duramente. Per ulteriori informazioni: Bernardo: Eleonora: Tiziano:


Scaricare ppt "Utili suggerimenti per la scelta della sede."

Presentazioni simili


Annunci Google