La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola Clarina Questo è il nostro quartiere visto dalla cima del monte Calisio. Come si vede ci sono molti spazi verdi tra le case e i condomini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola Clarina Questo è il nostro quartiere visto dalla cima del monte Calisio. Come si vede ci sono molti spazi verdi tra le case e i condomini."— Transcript della presentazione:

1 Scuola Clarina Questo è il nostro quartiere visto dalla cima del monte Calisio. Come si vede ci sono molti spazi verdi tra le case e i condomini.

2

3 Giardino del Salè I parchi della nostra zona hanno belle zone dedicate al passeggio come questo viale delimitato dai pruni in fiore.

4 Passiflora Per abbellire recinzioni e confini spesso si vedono rampicanti. Anche le siepi sono quindi sono spazi verdi. Spesso sono costituite da piante molto belle che fiorendo ci regalano dei veri spettacoli.

5 Questo gelsomino in via Gramsci copre alla vista e all’olfatto i bidoni delle immondizie.

6 Le api al lavoro nei giardini del quartiere Gli angoli di verde sono importantissimi anche per la sopravvivenza di molti insetti, tra cui le api, che, a loro volta, permettono la moltiplicazione delle piante.

7 Studio delle api Con l’aiuto di Elena scopriamo i segreti di questo insetto meraviglioso.

8 Ci porta addirittura un’arnia in classe! Con la maestra di scienze, poi approfondiremo molto la conoscenza di questo insetto e scopriremo tutti i lavori che l’ape compie dentro e fuori l’alveare.

9 Pollaio Proprio sotto il ponte di S.Barbara, addosso al muraglione che sostiene la strada sorge un pollaio che si affaccia su orti e frutteti.

10 Negli spazi verdi vicino alla scuola crescono molti alberi. Abeti bianchi nel giardinetto vicino alla Bussola È primavera: anche i sempreverdi come le conifere mettono i nuovi germogli.

11 Semi di olmo I grandi olmi che troviamo anche nel giardino della Bussola hanno lasciato cadere i loro semi alati. Si chiamano samare.

12 Questo è uno dei grandi olmi che fanno ombra al giardinetto della Bussola.

13 Ciliegio Vicino al giardino del Salè c’è una zona verde dove crescono anche dei ciliegi selvatici: osserviamo i frutti ancora acerbi.

14 Sambuco Vicino agli orti in via Gramsci crescono anche dei sambuchi. Sono in fiore. Questi fiori, a forma di ombrello bianco sono fatti da tantissimi fiorellini piccoli, profumati. Con questi fiori si fa lo sciroppo.

15 Acacia Gli alberi di acacia in primavera fanno dei bei grappoloni di fiori bianchi, molto profumati. Attirano un sacco di api, che poi producono il miele biondo di acacia.

16 Campi La zona oltre la ferrovia è campagna aperta, coltivata a mais, vigne frutteti e ortaggi.

17 Orti I terreni tra le case a volte vengono coltivati con ortaggi veri: vediamo così i orti, invece di parcheggi o giardinetti.


Scaricare ppt "Scuola Clarina Questo è il nostro quartiere visto dalla cima del monte Calisio. Come si vede ci sono molti spazi verdi tra le case e i condomini."

Presentazioni simili


Annunci Google