La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina."— Transcript della presentazione:

1

2 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina

3 Il primo miracolo è per la persona più emarginata Dopo la giornata a Cafarnao, Gesù comincia a percorrere la Galilea

4 Mc 1,40-45 In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, Cammino di Galilea

5 Nonostante le “lebbre” che abbiamo, avviciniamoci a tutti, come Gesù Abbiamo diritto a mantenere gli altri in “ghetti” ? I lebbrosi dovevano vivere da soli I primi cristiani avevano un cuor solo e un’anima sola, ma fra loro tutto era comune (At 4,32)

6 che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!».

7 Mettiamo nelle mani di Gesù le malattie della nostra società Mettiamo nelle mani di Gesù le malattie della nostra società “Se riconosciamo il suo potere, scopriremo la dignità umana” (S. Leone M.)

8 Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato.

9 Sentire il male è frutto della natura, sentirsi guarito è dono della GRAZIA L’ Acqua di Dio pulisce l’interno e non si esaurisce mai Non cliccare

10 E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote

11 Quando ti senti guarito, prima di dirlo a qualcuno, fa’ il tuo ringraziamento a Dio “Dio non vuol possedere le persone per dominare su di loro, ma per avere qualcuno a chi dare i suoi doni” (S. Ireneo)

12 e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro».

13 Questa è la grande vittoria della vita Ogni giorno siamo invitati a trasformare il nostro cuore, per purificarlo (Thomas Merton) Quello che è PURO, ciò che merita lode sia oggetto dei vostri pensieri (Fil 4,8)

14 Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.

15 “Dice Dio: per crearli, guardai Me stesso, e mi ha preso l’amore con il quale amo la mia creatura” (Caterina da Siena) Tutti abbiamo bisogno dell’AMORE di Gesù Ti ho amato di AMORE ETERNO, per questo continuo a esserti fedele (Jer 31,3) Regina

16 Ci mettiamo davanti a te, Signore, così come siamo: configuraci alla tua immagine

17 Monache di S. Benedetto di Montserrat stbenet@benedictinescat.com www.benedictinescat.com/montserrat stbenet@benedictinescat.comwww.benedictinescat.com/montserrat


Scaricare ppt "6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina."

Presentazioni simili


Annunci Google