La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Microstorie. Il valore posizionale delle cifre Oggi è il 10 novembre, come tutti i giorni iniziamo le nostre attività con la compilazione del calendario.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Microstorie. Il valore posizionale delle cifre Oggi è il 10 novembre, come tutti i giorni iniziamo le nostre attività con la compilazione del calendario."— Transcript della presentazione:

1 microstorie

2 Il valore posizionale delle cifre

3 Oggi è il 10 novembre, come tutti i giorni iniziamo le nostre attività con la compilazione del calendario. questo momento ci consente di sviluppare tutta una serie di riflessioni interessanti. Eccone una di queste:

4 Oggi è il 10 novembre... E' il numero che dobbiamo ancora fare... Se lo scrivo alla lavagna cosa osservate? E' fatto da 2 numeri.

5 E se io scrivo così, cosa leggete? Zero, uno ! Quindi questo non è 10 ? No

6 Che cos'è che rende questo 10 e l'altro zero uno ? Il posto dove stanno. Sì! La posizione. Se cambio la posizione cosa succede? Che il numero non vuol più dire quello lì (indica il 10 )


Scaricare ppt "Microstorie. Il valore posizionale delle cifre Oggi è il 10 novembre, come tutti i giorni iniziamo le nostre attività con la compilazione del calendario."

Presentazioni simili


Annunci Google