La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Ragazzi italiani, poco risparmiosi e quasi sempre "in bolletta". Un giovane su cinque non sa proprio cosa vuol dire risparmiare un euro e per quasi la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Ragazzi italiani, poco risparmiosi e quasi sempre "in bolletta". Un giovane su cinque non sa proprio cosa vuol dire risparmiare un euro e per quasi la."— Transcript della presentazione:

1

2 “Ragazzi italiani, poco risparmiosi e quasi sempre "in bolletta". Un giovane su cinque non sa proprio cosa vuol dire risparmiare un euro e per quasi la metà dei ragazzi la paghetta di mamma e papà o qualche altra entrata extra se ne va in acquisti, magari sfiziosi, ma quasi sempre impulsivi e, a lungo andare, scartati o, addirittura, sostituiti. Una difficoltà, quindi, a usare il denaro, che non è, tuttavia, solo colpa dei ragazzi: a scuola, infatti, quasi mai si parla di educazione finanziaria (all'I.T.C. “Pacinotti” È MATERIA DI INSEGNAMENTO) e anche a casa il denaro è un argomento tabù, visto che il 55% dei giovani non sente discutere di soldi e non viene coinvolto nelle scelte economiche che riguardano la famiglia. …...” http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/10/denaro-giovani-rapporto-ipso-patti-chiari.shtml?uuid=4056b04c-8fb2-11dd-a060- 76f5774fc2ab&DocRulesView=Libero

3

4 http://splashscuola.altervista.org/esercizi/compravendita/compravendita02.shtml Il Signor Giorgio ha comprato le mele a 0,75 euro al Kg e le ha rivendute a 1,20 euro al Kg. Perché ?

5

6 Ragioniere esperto contabile

7 Che differenza c'e' tra gli uomini e gli interessi bancari? Gli interessi bancari maturano Post Scriptum :


Scaricare ppt "“Ragazzi italiani, poco risparmiosi e quasi sempre "in bolletta". Un giovane su cinque non sa proprio cosa vuol dire risparmiare un euro e per quasi la."

Presentazioni simili


Annunci Google