La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela. LARRIVO DEL COMPUTER Il mio primo computer è entrato in casa mia relativamente tardi, rispetto a quella che era un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela. LARRIVO DEL COMPUTER Il mio primo computer è entrato in casa mia relativamente tardi, rispetto a quella che era un."— Transcript della presentazione:

1 IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela

2 LARRIVO DEL COMPUTER Il mio primo computer è entrato in casa mia relativamente tardi, rispetto a quella che era un po la norma. Il mio primo computer è entrato in casa mia relativamente tardi, rispetto a quella che era un po la norma. Ricordo, infatti, che tutti i miei compagni di scuola già lavevano da tempo… e io ne sentivo solo parlare; non né avevo mai avuto uno e anche per questo non avevo una gran esperienza con il PC, se non quella scolastica. Ricordo, infatti, che tutti i miei compagni di scuola già lavevano da tempo… e io ne sentivo solo parlare; non né avevo mai avuto uno e anche per questo non avevo una gran esperienza con il PC, se non quella scolastica.

3 LARRIVO DEL COMPUTER E stato nellottobre del 2001, io avevo 17 anni, il primo personal computer entrava in casa mia; E stato nellottobre del 2001, io avevo 17 anni, il primo personal computer entrava in casa mia; Ricordo fosse un LG con uno schermo davvero ingombrante e aveva Windows 98 come programmi. Ricordo fosse un LG con uno schermo davvero ingombrante e aveva Windows 98 come programmi.

4 LARRIVO DEL COMPUTER Larrivo di quellelaboratore fu davvero qualcosa di speciale per tutta la famiglia; nessuno di noi aveva mai avuto a che fare con questo strumento e questo ci creò non poche difficoltà. Fortunatamente, la persona che ci vendette il computer e che lo istallò era un caro amico di mio papà e si dimostrò molto disponibile ad insegnarci ad usarlo. Larrivo di quellelaboratore fu davvero qualcosa di speciale per tutta la famiglia; nessuno di noi aveva mai avuto a che fare con questo strumento e questo ci creò non poche difficoltà. Fortunatamente, la persona che ci vendette il computer e che lo istallò era un caro amico di mio papà e si dimostrò molto disponibile ad insegnarci ad usarlo.

5 LARRIVO DEL COMPUTER Ricordo che le prime volte lo chiamavamo quasi ogni giorno…quella strana macchina sembrava impossibile da usare!! Ricordo che le prime volte lo chiamavamo quasi ogni giorno…quella strana macchina sembrava impossibile da usare!!

6 LARRIVO DEL COMPUTER Fortunatamente grazie a lui e al bagaglio di piccole ma significative esperienze accumulate a scuola, nelle ore di informatica, il computer diventava sempre meno oscuro. Fortunatamente grazie a lui e al bagaglio di piccole ma significative esperienze accumulate a scuola, nelle ore di informatica, il computer diventava sempre meno oscuro. Ricordo che inizialmente lo usavo solo per scrivere ricerche e relazioni scolastiche in Word o per divertirmi con i giochi. Ricordo che inizialmente lo usavo solo per scrivere ricerche e relazioni scolastiche in Word o per divertirmi con i giochi.

7 IO E IL COMPUTER Come penso si sia potuto un po intuire dall ingresso tardivo del computer in casa mia, non nego di avere avuto per tanto tempo un rapporto difficile col computer. Come penso si sia potuto un po intuire dall ingresso tardivo del computer in casa mia, non nego di avere avuto per tanto tempo un rapporto difficile col computer. Mi sono sempre ritenuta una persona in qualche modo ostile allavvento delle nuove tecnologie, non concepivo come le persone potessero passare ore ed ore preziose chiusi davanti ad un computer. Mi sono sempre ritenuta una persona in qualche modo ostile allavvento delle nuove tecnologie, non concepivo come le persone potessero passare ore ed ore preziose chiusi davanti ad un computer.

8 IO E IL COMPUTER Se devo, infatti, essere totalmente sincera ricordo che nemmeno lo volevo il computer, o forse non ne sentivo il bisogno. A questo proposito, ricordo che quando ci istallarono il primo computer, il signore che lo installò si mostrò sorpreso della scarsa eccitazione e dello scarso interesse che mostrammo in quelloccasione! Lo avevamo acquistato solo perché mia sorella aveva la maturità e doveva fare la tesina. Se devo, infatti, essere totalmente sincera ricordo che nemmeno lo volevo il computer, o forse non ne sentivo il bisogno. A questo proposito, ricordo che quando ci istallarono il primo computer, il signore che lo installò si mostrò sorpreso della scarsa eccitazione e dello scarso interesse che mostrammo in quelloccasione! Lo avevamo acquistato solo perché mia sorella aveva la maturità e doveva fare la tesina.

9 IO E IL COMPUTER Qualcosa cambiò quando mi iscrissi alluniversità per la prima laurea, il computer lo usavo un po di più. Ammetto che fu fondamentale nella stesura della mia tesi; ma ancora non riuscivo ad apprezzarlo a pieno. Ma qualcosa sarebbe cambiato tra non molto,…. Qualcosa cambiò quando mi iscrissi alluniversità per la prima laurea, il computer lo usavo un po di più. Ammetto che fu fondamentale nella stesura della mia tesi; ma ancora non riuscivo ad apprezzarlo a pieno. Ma qualcosa sarebbe cambiato tra non molto,….

10 IO E IL COMPUTER Come ho preannunciato qualcosa cambiò, ma andiamo con ordine: Come ho preannunciato qualcosa cambiò, ma andiamo con ordine: Nel settembre 2008 mi riscrissi alluniversità per la seconda laurea in Scienze della Formazione primaria, ma lavorando non potevo frequentare la maggior parte delle lezioni. Nel settembre 2008 mi riscrissi alluniversità per la seconda laurea in Scienze della Formazione primaria, ma lavorando non potevo frequentare la maggior parte delle lezioni.

11 IL SECONDO COMPUTER In più, sempre in quel periodo, mia sorella dovette cambiare il computer del suo ufficio e il suo principale ci regalò il suo vecchio PC; era davvero bellissimo, molto più veloce, con lo schermo ultra piatto e i programmi XP. Visto che il computer era nuovo ci voleva anche un nuovo collegamento Internet: decidemmo di mettere lADSL, non mi sembrava vero di quanto era veloce. In più, sempre in quel periodo, mia sorella dovette cambiare il computer del suo ufficio e il suo principale ci regalò il suo vecchio PC; era davvero bellissimo, molto più veloce, con lo schermo ultra piatto e i programmi XP. Visto che il computer era nuovo ci voleva anche un nuovo collegamento Internet: decidemmo di mettere lADSL, non mi sembrava vero di quanto era veloce.

12 IL SECONDO COMPUTER Inoltre questo nuovo PC era davvero molto più semplice da usare e con esso arrivò anche la mia prima stampante..insomma era completo Inoltre questo nuovo PC era davvero molto più semplice da usare e con esso arrivò anche la mia prima stampante..insomma era completo

13 IO E IL COMPUTER Ma torniamo al mio rapporto con il computer; la svolta circa il nostro rapporto non fu certo dovuta al fatto che il nuovo PC fosse più agevole e veloce nel connettersi a Internet…. Ma torniamo al mio rapporto con il computer; la svolta circa il nostro rapporto non fu certo dovuta al fatto che il nuovo PC fosse più agevole e veloce nel connettersi a Internet…. Ma piuttosto dal fatto che iscrivendomi nuovamente alluniversità, senza però poter frequentare le lezioni, visto che lavoravo il computer è diventato per me fondamentale… Ma piuttosto dal fatto che iscrivendomi nuovamente alluniversità, senza però poter frequentare le lezioni, visto che lavoravo il computer è diventato per me fondamentale…

14 IO E IL COMPUTER Infatti con un solo click, al ritorno dal lavoro, potevo aggiornarmi sui programmi delle lezioni, scaricando slide, leggendo avvisi e consultando qualsiasi cosa potesse essermi utile per partecipare, seppur virtualmente alla vita universitaria. Infatti con un solo click, al ritorno dal lavoro, potevo aggiornarmi sui programmi delle lezioni, scaricando slide, leggendo avvisi e consultando qualsiasi cosa potesse essermi utile per partecipare, seppur virtualmente alla vita universitaria. In più, con il sistema di posta elettronica riesco a interagire sia con i compagni che con i professori. In più, con il sistema di posta elettronica riesco a interagire sia con i compagni che con i professori.

15 LAVVENTO DI INTERNET Larrivo della linea ADSL è stata davvero una rivoluzione, in pochi minuti riesce a metterti in contatto con il mondo intero.. Larrivo della linea ADSL è stata davvero una rivoluzione, in pochi minuti riesce a metterti in contatto con il mondo intero..

16 IO E IL COMPUTER Penso che il mio rapporto con il computer a oggi sia notevolmente cambiato; da persona avversa alla tecnologia, grazie alle diverse esperienze di vita, sono riuscita ad apprezzarla, soprattutto riconoscendone lutilità. Devo ammettere che non sono una appassionata di computer, certo quando posso preferisco lasciarlo spento. Penso che il mio rapporto con il computer a oggi sia notevolmente cambiato; da persona avversa alla tecnologia, grazie alle diverse esperienze di vita, sono riuscita ad apprezzarla, soprattutto riconoscendone lutilità. Devo ammettere che non sono una appassionata di computer, certo quando posso preferisco lasciarlo spento.

17 IO E IL COMPUTER Grazie all uso quasi quotidiano del computer, e alla presenza di amici più esperti sono anche diventata molto più abile nellutilizzo di questo stumento.. Grazie all uso quasi quotidiano del computer, e alla presenza di amici più esperti sono anche diventata molto più abile nellutilizzo di questo stumento.. Penso di poter dire che tra me e il computer cè ormai un ottimo rapporto! Penso di poter dire che tra me e il computer cè ormai un ottimo rapporto!

18 IO E IL COMPUTER Ritengo di essere una persona che usa il computer in modo intelligente senza eccedere. Ritengo di essere una persona che usa il computer in modo intelligente senza eccedere. Mi riservo ancora qualche piccola eccezione: non mi sono iscritta a Facebook come molti miei coetanei, forse perché mi sembra di passare già fin troppo tempo davanti al PC o forse per riservarmi qualche angolo ancora tutto mio..in questa società dove tutto è di tutti! Mi riservo ancora qualche piccola eccezione: non mi sono iscritta a Facebook come molti miei coetanei, forse perché mi sembra di passare già fin troppo tempo davanti al PC o forse per riservarmi qualche angolo ancora tutto mio..in questa società dove tutto è di tutti!

19 RIASSUMENDO Il primo computer è arrivato in casa mia relativamente tardi rispetto alla norma. Il primo computer è arrivato in casa mia relativamente tardi rispetto alla norma. Fin da subito ho mostrato una certa antipatia o indifferenza verso questo strumento..non mi sembrava utili e non capivo come molte persone riuscissero a passare ore ed ore davanti a lui. Fin da subito ho mostrato una certa antipatia o indifferenza verso questo strumento..non mi sembrava utili e non capivo come molte persone riuscissero a passare ore ed ore davanti a lui.

20 RIASSUMENDO Le diverse esperienze della vita, in primis il fatto di dover fare luniversità da studente non frequentante, mi hanno fatto avvicinare sempre di più al computer, riuscendo a capirne limportanza e lutilità! Le diverse esperienze della vita, in primis il fatto di dover fare luniversità da studente non frequentante, mi hanno fatto avvicinare sempre di più al computer, riuscendo a capirne limportanza e lutilità!


Scaricare ppt "IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela. LARRIVO DEL COMPUTER Il mio primo computer è entrato in casa mia relativamente tardi, rispetto a quella che era un."

Presentazioni simili


Annunci Google