La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI INDIGLI INDI. ● Tra il 2500 e il 1700 a.c.,lungo le rive dell' Indo,si sviluppò una civiltà agricola che raggiunse il suo massimo splendore con la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI INDIGLI INDI. ● Tra il 2500 e il 1700 a.c.,lungo le rive dell' Indo,si sviluppò una civiltà agricola che raggiunse il suo massimo splendore con la."— Transcript della presentazione:

1 GLI INDIGLI INDI

2 ● Tra il 2500 e il 1700 a.c.,lungo le rive dell' Indo,si sviluppò una civiltà agricola che raggiunse il suo massimo splendore con la costruzione di città. ● Fra il 1500 e il 1200 a.c. Questa civiltà scomparve per cause che non sono chiare. ● Sicuramente contribuirono alla scomparsa i popoli nomadi dell' Asia centrale. ● Tra il 2500 e il 1700 a.c.,lungo le rive dell' Indo,si sviluppò una civiltà agricola che raggiunse il suo massimo splendore con la costruzione di città. ● Fra il 1500 e il 1200 a.c. Questa civiltà scomparve per cause che non sono chiare. ● Sicuramente contribuirono alla scomparsa i popoli nomadi dell' Asia centrale. DOVE E QUANDO?

3 ● Le città più importanti erano Mohenjo- daro e Harappa. ● In tutte le città avevano un sistema idraulico e fognario. ● Tutte le strade erano costruite da vie principali. ● Quasi tutte le case avevano un tetto a terrazza,erano a due piani e avevano un bagno. ● Le case dei ricchi e dei poveri erano molto simili. ● Nella parte alta della citta' c'era una cittadella fortificata in cui c'erano dei granai. ● Le città più importanti erano Mohenjo- daro e Harappa. ● In tutte le città avevano un sistema idraulico e fognario. ● Tutte le strade erano costruite da vie principali. ● Quasi tutte le case avevano un tetto a terrazza,erano a due piani e avevano un bagno. ● Le case dei ricchi e dei poveri erano molto simili. ● Nella parte alta della citta' c'era una cittadella fortificata in cui c'erano dei granai. LE CITTA’

4 ● A governare c'erano i re-sacerdoti. ● Quel paese era pacifico. ● Avevano gli artigiani,agricoltori,allevatori e commercianti. ● A governare c'erano i re-sacerdoti. ● Quel paese era pacifico. ● Avevano gli artigiani,agricoltori,allevatori e commercianti. LA SOCIETA’

5 ● Gli Indi coltivavano cereali,legumi,sesamo,datteri,riso e furono i primi a coltivare il cotone. ● Allevavano pecore,capre,zebù,bufali ed elefanti. ● Gli artigiani lavoravano bronzo,argento,oro e ceramica. ● I commercianti trasportavano le merci anche via acqua. ● Gli Indi coltivavano cereali,legumi,sesamo,datteri,riso e furono i primi a coltivare il cotone. ● Allevavano pecore,capre,zebù,bufali ed elefanti. ● Gli artigiani lavoravano bronzo,argento,oro e ceramica. ● I commercianti trasportavano le merci anche via acqua. LE ATTIVITA’

6 ● Gli indi avevano molti sigilli. ● I commercianti firmavano,quindi aveva una scrittura indecifrata. ● La religione non si è ancora scoperta; però svolgevano i riti all' aperto e forse veneravano una dea- madre. ● Gli indi credevano in una vita dopo la morte. ● Gli indi avevano molti sigilli. ● I commercianti firmavano,quindi aveva una scrittura indecifrata. ● La religione non si è ancora scoperta; però svolgevano i riti all' aperto e forse veneravano una dea- madre. ● Gli indi credevano in una vita dopo la morte.


Scaricare ppt "GLI INDIGLI INDI. ● Tra il 2500 e il 1700 a.c.,lungo le rive dell' Indo,si sviluppò una civiltà agricola che raggiunse il suo massimo splendore con la."

Presentazioni simili


Annunci Google