La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L u c y _________________________ La sua scoperta e le caratteristiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L u c y _________________________ La sua scoperta e le caratteristiche."— Transcript della presentazione:

1 L u c y _________________________ La sua scoperta e le caratteristiche

2 Nel 1974, nella regione di Afar in Etiopia, sono stati rinvenuti i resti di un esemplare della specie di ominidi (ora estinta) Australopithecus afarensis. Lesemplare fu rinvenuto da Yves Coppens, Donald Johanson, Maurice Taïeb e Tom Gray. Si deduce che, lesemplare rinvenuto morí in una palude, probabilmente di sfinimento. Le sue membra si dispersero, così che il corpo, sommerso dal fango, nel corso dei millenni si fossilizzó fino a diventare roccia. La scoperta

3 Le caratteristiche L esemplare era una femmina adulta di ca. 25 anni, vissuta almeno 3,2 milioni di anni fa. La chiamarono Lucy, per lonore della canzone Lucy in the sky whith Diamonds I resti rinvenuti sono il 40% di tutto lo scheletro e per la loro forma si lascia pensare che la specie fosse Bipede (dal latino bipes, che ha due piedi). Laltezza era di 1,07 metri e il peso era tra i 29 e i 45 kg. I denti erano simili a quelli umani, ma il cranio era come quello di una scimmia.


Scaricare ppt "L u c y _________________________ La sua scoperta e le caratteristiche."

Presentazioni simili


Annunci Google