La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viene da chiedersi: Evero? Ebbene si, è vero. E un elephant falconeri, vissuto in Sicilia e a Malta quando erano ancora unite. Non è un cucciolo, come.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viene da chiedersi: Evero? Ebbene si, è vero. E un elephant falconeri, vissuto in Sicilia e a Malta quando erano ancora unite. Non è un cucciolo, come."— Transcript della presentazione:

1

2 Viene da chiedersi: Evero? Ebbene si, è vero. E un elephant falconeri, vissuto in Sicilia e a Malta quando erano ancora unite. Non è un cucciolo, come si può pensare, bensì un adulto appartenente ad una specie nana. Le ossa sono state ricostruite in laboratorio, e sono costituite da CO 3 (carbonato di calcio).

3 Questa specie era alta circa 180cm e il suo peso era di circa 1100kg. Imparentato con quello che oggi chiamiamo elefante asiatico, è anch esso, come l elephant falconeri, un elefante nano. Visse nello stesso periodo dell elephant antiquus (4m di altezza), ovvero nel Pleistocene. Mandibola e denti dellelephant mnaidriensis.

4 La lava oramai raffreddata che troviamo nei pressi dei vulcani (nel nostro caso lEtna) viene divisa in: -Basalto -Lava a struttura cipollina -Pirossene Oppure troviamo: -Lava a corde -Lava a cuscino Pillow lava. Quando la lava è ancora nel bacino si chiama magma. Durante leruzione, oltre alla lava, fuoriescono anche: -bombe -lapilli -ceneri.

5 All inizio del Messiniano, il Mediterraneo si prosciugò parzialmente. Di fatti oggi possiamo ritrovare la farina fossile o di tripoli (di resti animali). Si depositarono anche: - cloruro di sodio sale; - gesso …

6 A volte dove da anni luomo non costruisce, e non distrugge antichi resti storici, possiamo vedere e ritrovare dei veri e propri fossili incastonati nella roccia.

7 Che cosa sono i polimeri? I polimeri sono molecole organiche formate, appunto, da più elementi. La scoperta del materiale polimerico è molto recente: linoleum celluloide parkesine sintesi di celluloide polivinilcloruro (PVC) polistirene (PS) polietilene (PE) polipropilene (PP) Quasi tutto quello che ci circonda è composto di polimeri. I primi polimeri sono quelli naturali, poi vengono quelli chimici. POLIMERI SINTETICI termoplasticiPE – PET – PS – PP termoindurentiPU – RESINE fibreNYLON – KEVLAR elastomeriSBR - PB

8 - Diluizione del Vinavil 1.Pesare 20g di Vinavil nel bicchiere di plastica. 2.Aggiungere 18ml di acqua misurati in cilindro graduato e mescolare. - Preparazione di borace al 4% (2%) 3. Pesare 4g di borace e trasferirli in bottiglia di vetro. 4. Aggiungere 100ml di acqua misurati in cilindro graduato. Agitare fino a dissoluzione. - Reticolazione 4. Prelevare 4ml di soluzione di borace con pipetta graduata e aggiungerli al Vinavil diluito. 5. Mescolare vigorosamente per alcuni minuti fino ad ottenere una pasta omogenea. PREPARAZIONE DELLO SKIFIDOL

9 Noi che realizziamo il nylon Il risultato finito

10

11


Scaricare ppt "Viene da chiedersi: Evero? Ebbene si, è vero. E un elephant falconeri, vissuto in Sicilia e a Malta quando erano ancora unite. Non è un cucciolo, come."

Presentazioni simili


Annunci Google