La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I delfini sono dei mammiferi appartenenti alla famiglia dei delfinidi e possono vivere fino a 35 anni. Si dividono principalmente in 2 gruppi: delfini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I delfini sono dei mammiferi appartenenti alla famiglia dei delfinidi e possono vivere fino a 35 anni. Si dividono principalmente in 2 gruppi: delfini."— Transcript della presentazione:

1

2 I delfini sono dei mammiferi appartenenti alla famiglia dei delfinidi e possono vivere fino a 35 anni. Si dividono principalmente in 2 gruppi: delfini marini e delfini di acqua dolce. Sono degli ottimi predatori e cacciano le loro prede in velocità, ha un corpo affusolato che gli permette di nuotare velocemente usando la pinna caudale come organo motore.

3 Lo sapevate che i delfini possono emettere fino a 200 suoni. Essi hanno sviluppato un vero e proprio linguaggio ad esempio: I "click" sono suoni che i delfini emettono per localizzare le prede, infatti, sono dotati di un "biosonar" che consente loro di misurare la distanza della preda emettendo un suono e calcolando quanto tempo impiega a tornare indietro, come un vero sonar dei sommergibili! Il "fischio firma" è invece un lungo sibilo che la madre ripete al cucciolo durante i primi giorni di vita e che permetterà così al proprio piccolo di riconoscerla per sempre.

4 La liberazione dei delfini da acquari, delfinari e parchi giochi è il primo passo di una grande battaglia per la libertà: quello che si nasconde in queste strutture è una prigionia mascherata. Per questo “LAV” e “Marevivo” lanciano una petizione per la chiusura dei delfinari e la liberazione dei cetacei.

5 Tutti sanno che la bocca del delfino, per conformazione, sembra sempre sorridente, ma non tutti sanno che molte specie hanno tantissimi denti, fino a 250! Inoltre la pupilla del loro occhio è a forma di cuore. Segue le navi per farsi trasportare dalle onde e spostandosi più in fretta con meno fatica e quando un delfino è ferito o malato non viene mai abbandonato dal gruppo. Si pensa anche che i delfini potrebbero essere in grado di rilevare lo sviluppo di feto di una donna incinta, pare che gli animali si avvicinino ad esse emettendo dei suoni vicino le pance, come se volessero in qualche maniera comunicare con il feto, o forse, vogliono semplicemente cercare di localizzare il feto all’interno della madre.

6 REALIZZATO DA:


Scaricare ppt "I delfini sono dei mammiferi appartenenti alla famiglia dei delfinidi e possono vivere fino a 35 anni. Si dividono principalmente in 2 gruppi: delfini."

Presentazioni simili


Annunci Google