La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corsi di recupero febbraio 2014 Possibilità: corsi di recupero pomeridiani; corsi di recupero e approfondimento in una o due settimane in febbraio: 1.cambiando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corsi di recupero febbraio 2014 Possibilità: corsi di recupero pomeridiani; corsi di recupero e approfondimento in una o due settimane in febbraio: 1.cambiando."— Transcript della presentazione:

1 Corsi di recupero febbraio 2014 Possibilità: corsi di recupero pomeridiani; corsi di recupero e approfondimento in una o due settimane in febbraio: 1.cambiando l’orario ordinario 2.lasciando l’orario ordinario

2 Considerazioni : la soluzione ottimale (corsi per tutti gli insufficienti, al pomeriggio, con un adeguato numero di ore) non è economicamente praticabile; tutte le altre soluzioni non possono accontentare tutti (docenti e allievi);

3 Proposta dei collaboratori D.S. Dopo colloqui informali con la D.S., rappresentanti RSU e colleghi, noi collaboratori abbiamo elaborato questa proposta, che preliminarmente richiede le seguenti condizioni: 1.corsi solo sulla parte teorica delle discipline; 2.tutti i docenti effettuano i recuperi dei propri allievi (dalla prima alla quarta); 3.orario di lezione normale per tutti docenti (con le modalità di seguito riportate); 4.periodo di svolgimento: febbraio. 5.nelle settimane successive eventuali corsi pomeridiani con un numero ridotto di ore nelle discipline individuate dal C.d.C.

4 Per ogni classe si possono verificare i seguenti casi: 1. discipline senza recuperi : il docente, nel suo orario normale, effettuerà la lezione con tutta la classe; 2. discipline con recuperi: il docente, nel suo orario normale, può optare (in sede di C.d.C.) per: - organizzare recupero curricolare per gli allievi insufficienti con tutta la classe; - effettuare il recupero con solo gli insufficienti ; gli altri allevi parteciperanno alle attività proposte dall’Istituto.

5 Organizzazione corsi di approfondimento o potenziamento allievi del I biennio. Gli allievi del I biennio verranno indirizzati a corsi tenuti dai docenti ITP: di fisica della propria classe di chimica della propria classe d’indirizzo Nell'eventualità che l’orario della classe non permetta simili inserimenti gli allievi parteciperanno all’attività prevista in Aula Magna. La scelta dell’attività degli allievi è attuata dalla Presidenza e dal coordinatore di classe sulla base possibilità.

6 Organizzazione corsi di approfondimento o potenziamento allievi del II biennio. Gli allievi del II biennio verranno indirizzati a corsi tenuti dai docenti : delle quinte classi ITP d’indirizzo Nell'eventualità che l’orario della classe non permetta simili inserimenti gli allievi parteciperanno all’attività prevista in Aula Magna. La scelta dell’attività degli allievi è attuata dalla Presidenza e dal coordinatore di classe sulla base possibilità.

7 Attività in Aula magna Saranno previste proiezioni di un’ora I docenti di Educazioni fisica e Religione saranno presenti, durante il loro normale orario di servizio, con l’intera classe prevista in tale orario.


Scaricare ppt "Corsi di recupero febbraio 2014 Possibilità: corsi di recupero pomeridiani; corsi di recupero e approfondimento in una o due settimane in febbraio: 1.cambiando."

Presentazioni simili


Annunci Google