La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La nostra indagine non ha la pretesa di essere precisa nei risultati ottenuti in quanto il campione è molto piccolo però ci è stata utile per sensibilizzarci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La nostra indagine non ha la pretesa di essere precisa nei risultati ottenuti in quanto il campione è molto piccolo però ci è stata utile per sensibilizzarci."— Transcript della presentazione:

1

2 La nostra indagine non ha la pretesa di essere precisa nei risultati ottenuti in quanto il campione è molto piccolo però ci è stata utile per sensibilizzarci al problema del fumo, avvicinarci alla statistica ed alluso di Excel utilizzando percentuali, medie e grafici INDAGINE SUL FUMO: premessa

3 Noi ragazzi della 2E abbiamo mostrato un particolare interesse per il problema del fumo. Per questo motivo abbiamo svolto un indagine facendo domande a tutti i fumatori che abbiamo potuto incontrare. Le domande principali erano: -la fascia di età dei fumatori -il motivo che li ha spinti ad iniziare -se hanno provato a smettere ecc... In base alle risposte abbiamo potuto costruire alcuni grafici dopo la tabulazione dei dati. INDAGINE

4 LA SIGARETTA COSA PUO FARE LA SIGARETTA A NOI POVERI UMANI? TRA UN MOMENTO ALLALTRO POTRA SCOPPIARE LA METAFORICA BOMBA. ATTENTI... POVERI CREDENTI DELLA SIGARETTA PERCHÉ ESSA E UNA FALSA AMICHETTA !!!

5 Il fumo:un grande problema!!! il fumo è un grande problema soprattutto per i ragazzi perché facilmente diventa un vizio difficile da estirpare. La nostra indagine vuole aiutarci a scegliere con maggiore consapevolezza.

6 Quando hai cominciato?

7

8 La maggior parte del campione intervistato ha cominciato a fumare proprio alla nostra età ! ! !

9 I fumatori non si rendono conto che fumando bruciano gran parte dei loro guadagni in sigarette e in medicinali per curare le malattie causate dal fumo. CONVIENE FUMARE ?

10 AVRESTI POTUTO SEMPLICEMENTE GODERTI LA VITA ! ! ! COSA AVRESTI POTUTO FARE?

11 Per togliere il vizio del fumo è necessario, avere buona volontà, o recarsi in centri specializzati oppure utilizzare farmaci adatti a questo problema.

12 PERCHE FUMIAMO?

13 La maggior parte dei ragazzi della nostra età inizia a fumare per seguire un amico

14 Dati riassuntivi

15

16 Quante sigarette fumi al giorno ? Dalla nostra indagine abbiamo notato che il consumo di sigarette tende ad aumentare con letà, come mostra la seguente diapositiva

17 Quante sigarette fumi al giorno ?

18 RIFLETTIAMO !

19 conclusioni Un consiglio! Forse a tutti conviene spegnere la sigaretta! ! !


Scaricare ppt "La nostra indagine non ha la pretesa di essere precisa nei risultati ottenuti in quanto il campione è molto piccolo però ci è stata utile per sensibilizzarci."

Presentazioni simili


Annunci Google