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Crisi e Creatività GDM Football Club. Il suo piano di ristrutturazione prevede - una diminuzione degli impianti produttivi (da 47 a 34) - una diminuzione.

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Presentazione sul tema: "Crisi e Creatività GDM Football Club. Il suo piano di ristrutturazione prevede - una diminuzione degli impianti produttivi (da 47 a 34) - una diminuzione."— Transcript della presentazione:

1 Crisi e Creatività GDM Football Club

2 Il suo piano di ristrutturazione prevede - una diminuzione degli impianti produttivi (da 47 a 34) - una diminuzione dei brand (da 12 a 8) - una diminuzione del numero di operai (da a ) La GM ha dichiarato fallimento il primo giugno 2009

3 È entrato in crisi un sistema che si basava sull'incentivo al cambiamento dell'auto in tempi brevissimi, sostenuto da banche e altri istituti di credito che fornivano il denaro necessario senza troppe difficoltà. Il crollo delle vendite

4 EUROPA-17,8% +16% (incentivi statali) -7/9% (stime) ITALIA-13,8%-1,6% -8/9,5% (stime) Andamento immatricolazioni

5 “Gli aiuti messi in campo dai Governi possono supportare le aziende ad affrontare la crisi nel breve periodo, ma rischiano di rallentare il processo di razionalizzazione e riduzione della sovrapproduzione necessari per consentire il riposizionamento delle aziende nel mercato del futuro” Previsioni per il futuro

6 In un momento così difficile la Fiat rimane la prima azienda automobilistica italiana, quinta europa ed ottava nel mondo, ha presentato nell'Aprile 2010 il proprio piano industriale, della durata di 5 anni.

7 Le vendite del Gruppo Fiat sono ancora in calo ad ottobre in Italia, Francia e Spagna. L'Alfa Romeo Giulietta entra nei 10 modelli più venduti dal Gruppo Fiat nel 2010 sia in Italia che in Francia, Spagna e Germania. Andamento vendite unità vendute

8 La strategia di comunicazione della FIAT per la nuova serie di spot per la Panda, nascono dalla consapevolezza di dover andare incontro alle esigenze dei consumatori più giovani con l’utilizzo dell’auto ironia e di una comunicazione fondata sulla spontaneità. Strategia di comunicazione

9 Spot Fiat Panda 1989

10 Serie di spot radio e televisivi, realizzati ad hoc per i canali utilizzati, che vedono la partecipazione di un testimonial come Piero Chiambretti Fiat Panda si pone brillante e sgargiante, in tutta la sua giovialità senza però eccedere nemmeno da questo lato, senza ostentazioni o eccessi superflui. La pubblicità Fiat Panda riporta un primo piano fisso dell'auto, senza effetti speciali o altri decorativismi che la allontanerebbero dal potenziale cliente: è presentata genuinamente per quello che è.

11 FRIZZANTE INNOVATIVO CARISMATICO POSITIVO FRIZZANTE INNOVATIVO CARISMATICO POSITIVO

12 Spot Fiat Panda 2010

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14 LO STILE PANDA GRAFFIANTE DIVERTENTE POSITIVO

15 HA FIAT REALMENTE AFFRONTATO LA CRISI?

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