La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova) Il Mese del Creato e la Giornata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova) Il Mese del Creato e la Giornata."— Transcript della presentazione:

1 Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova) Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova)

2 Il CAMMINO DELLA CUSTODIA DEL CREATO Dal Mese della Missione (Ottobre) Al Mese del Creato (Novembre)

3 Il PERCORSO 4 ottobre: Giornata Ecumenica per la custodia del Creato (con le 5 Chiese Ecumeniche di Padova). Ottobre: Mese della Missione per tutta la diocesi di Padova. Novembre: Mese del Creato per tutta la diocesi di Padova. i Missionari del Creato (tutto il mese). 9 novembre: Giornata diocesana per la custodia del Creato.

4 4° Giornata Ecumenica per la Custodia del Creato sabato 4 ottobre 2012 dalle 19.00 alle 21.30 Evento ecumenico nel Battistero di Padova Con la presenza delle 5 Chiese ecumeniche di Padova (Cattolica, Ortodossa Romena, Ortodossa Moldava-Russa, Luterana e Anglicana. Il programma ore 19.00: accoglienza e riflessione ore 20:00: preghiera ecumenica Il luogo dell’evento ecumenico è il Battistero di Padova. Promotori: La Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita e l’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo

5 NOVEMBRE 2014: MESE DEL CREATO Diocesi di Padova Tema: Educare alla Custodia del Creato per la salute dei nostri paesi e delle nostre città. Slogan: Piccoli ma forti per sanare il nostro territorio

6 Missionari del Crea to per il mese di novembre per il mese di novembre La missione a due livelli: a livello personale, durante la vita quotidiana; a livello comunitario, realizzando insieme delle azioni di sensibilizzazione. Presentazione della missione del Creato I Missionari del creato sono volontari che s’impegnano, in maniera particolare durante il mese di novembre, a sensibilizzare le comunità cristiane per il cambiamento degli stili di vita, in modo da poter salvaguardare con responsabilità tutta la Creazione di Dio: persone, popoli, natura, ambiente, esseri viventi e pianeta terra. Il mandato dei Missionari del Creato I Missionari del Creato ricevono un mandato ecclesiale per la missione del mese di novembre.

7 Domenica 9 novembre 2014 9° Giornata diocesana per la custodia del Creato e del ringraziamento dei frutti della Terr a

8 Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita c/o Cappella S. Giuseppe Lavoratore Via Quarta Strada n. 7 - 35129 Padova tel. 049 773687; cell. 346 2198404 (padre don Adriano) e-mail: nuovistilidivita@diocesipadova.it; sito: www.nuovistilidivitapadova.org; skype: nuovistilidivita


Scaricare ppt "Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova) Il Mese del Creato e la Giornata."

Presentazioni simili


Annunci Google