La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rit. Canto Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium, Intercede pro nobis A Deum qui te elegit.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rit. Canto Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium, Intercede pro nobis A Deum qui te elegit."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Rit. Canto Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium, Intercede pro nobis A Deum qui te elegit.

4 O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita. (Rm 6,3-4)

5 Nella roccia, nuda, alcuni germogli, a simboleggiare la vita nuova. Paolo è immerso nellacqua e nella profondità della roccia, simboli di Cristo, Roccia e Acqua viva. Paolo è ora un altro Cristo. Lo Spirito discende su Paolo, lo rende tempio di Dio, apostolo di Cristo.

6 Il battesimo è morte e risurrezione. San Paolo, nellora di Damasco, era morto a tutto il suo passato di colpa, di errori, di ostinazione, di fariseismo, ed a tutto quanto lo incatenava alla terra: consanguinità, tradizione di stirpe, avvenire terreno, progetti per la vita… Paolo lasciò ogni pretesa, dimenticò i bisogni… si fece indifferente alla lode e al biasimo. San Paolo morì del tutto nellora di Damasco; ma si alzò dal battesimo un altro uomo: un nuovo Cristo. (Beato Giacomo Alberione)

7 Padre della luce e della vita, ti ringraziamo per il dono immenso del battesimo che ha impresso in noi il volto del tuo Figlio amato, Gesù nostro Signore. Ti preghiamo, per intercessione di san Paolo, di sostenerci con la tua grazia Perché il mistero del Cristo risorto si possa compiere in noi in tutta la sua pienezza; e possiamo diventare nel mondo manifestazione della Sua presenza e del suo annuncio. Egli è Dio e da sempre vive in comunione con te e con lo Spirito. Amen.

8 Icone di san Paolo: sr Teresa Groselj, fsp Grafica: sr Sergia Ballini, fsp Testi: FSP – SICOM (Segretariato Inter. Comunicazione) © Figlie di San Paolo


Scaricare ppt "Rit. Canto Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium, Intercede pro nobis A Deum qui te elegit."

Presentazioni simili


Annunci Google