La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN’ESPERIENZA DI RICICLAGGIO A SCUOLA. Siamo i bambini italiani della classe II D della scuola GIOVANNI XXIII di Palermo. Abbiamo scoperto che un rifiuto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN’ESPERIENZA DI RICICLAGGIO A SCUOLA. Siamo i bambini italiani della classe II D della scuola GIOVANNI XXIII di Palermo. Abbiamo scoperto che un rifiuto."— Transcript della presentazione:

1 UN’ESPERIENZA DI RICICLAGGIO A SCUOLA

2 Siamo i bambini italiani della classe II D della scuola GIOVANNI XXIII di Palermo. Abbiamo scoperto che un rifiuto può diventare un fiore! Questa operazione deve essere fatta dalla maestra. Ora inizia il nostro lavoro:

3 ritagliamo il collo della bottiglia, diamo forma ai petali: non è difficile, basta fare dei taglietti con le nostre forbicine.

4 Qui viene il bello! Dipingiamo l’interno del nostro fiore usando i colori a tempera; questa volta abbiamo scelto un bel rosso acceso.

5  Con il verde coloriamo un ritaglio della nostra bottiglia di plastica: ci servirà per fare le foglie. Lasciamo asciugare per circa un’ora e poi uniamo i pezzi.

6 Creiamo tanti fiori di colori diversi e… VOILA: non sono bellissimi? Con qualche ritocco di colore diverso, un paio di scovolini da pipa, dei nastri colorati, un po’ di carta crespa e tanta fantasia, il gioco è fatto!

7 Con i nostri fiori abbelliremo l’aula … … in attesa della Primavera!!!!!!


Scaricare ppt "UN’ESPERIENZA DI RICICLAGGIO A SCUOLA. Siamo i bambini italiani della classe II D della scuola GIOVANNI XXIII di Palermo. Abbiamo scoperto che un rifiuto."

Presentazioni simili


Annunci Google