La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I FENICI Sulle coste orientali del Mar Mediterraneo si sviluppò una civiltà di esperti navigatori e abili mercanti, i Fenici. Essi, con le loro robuste.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I FENICI Sulle coste orientali del Mar Mediterraneo si sviluppò una civiltà di esperti navigatori e abili mercanti, i Fenici. Essi, con le loro robuste."— Transcript della presentazione:

1 I FENICI Sulle coste orientali del Mar Mediterraneo si sviluppò una civiltà di esperti navigatori e abili mercanti, i Fenici. Essi, con le loro robuste e agili navi, solcavano il mare per commerciare con altri popoli...

2 I FENICI I resti di Leptis Magna, colonia fenicia in Africa settentrionale.

3 I FENICI I Fenici erano esperti navigatori; per navigare in sicurezza usavano le rotte e si orientavano di notte servendosi della stella polare.

4 I FENICI Gli artigiani fenici fabbricavano vasi e gioielli in vetro.

5 I FENICI Un prodotto fenicio molto diffuso nell’antichità era la porpora. Per rendere più semplici e veloci gli scambi commerciali, i mercanti iniziarono a usare le monete.

6 I FENICI I Fenici inventarono l’alfabeto fonetico, cioè un alfabeto che fa corrispondere a ogni suono un segno.

7 Ora tocca a te inserire altri materiali: I FENICI


Scaricare ppt "I FENICI Sulle coste orientali del Mar Mediterraneo si sviluppò una civiltà di esperti navigatori e abili mercanti, i Fenici. Essi, con le loro robuste."

Presentazioni simili


Annunci Google