La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

© Pearson Italia S.p.A.. Gli arabi sono un popolo diviso La penisola arabica è abitata da sedentari lungo le coste e nelle oasi e da tribù nomadi di beduini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "© Pearson Italia S.p.A.. Gli arabi sono un popolo diviso La penisola arabica è abitata da sedentari lungo le coste e nelle oasi e da tribù nomadi di beduini."— Transcript della presentazione:

1 © Pearson Italia S.p.A.

2 Gli arabi sono un popolo diviso La penisola arabica è abitata da sedentari lungo le coste e nelle oasi e da tribù nomadi di beduini divise tra loro. I beduini vivevano in tende facili da smontare e rimontare, che trasportavano sui dromedari. Gli arabi sono accomunati dalla venerazione della Mecca, la città sacra dove sorge la Kaaba. © Pearson Italia S.p.A.

3 I precetti dell’islam sono raccolti nel Corano, il libro sacro. Maometto è costretto a fuggire (egira) a Medina. Maometto predica l’islam, una nuova religione monoteista Al suo ritorno alla Mecca riceve il comando della città. Unità religiosa e politica degli arabi. © Pearson Italia S.p.A.


Scaricare ppt "© Pearson Italia S.p.A.. Gli arabi sono un popolo diviso La penisola arabica è abitata da sedentari lungo le coste e nelle oasi e da tribù nomadi di beduini."

Presentazioni simili


Annunci Google