La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LIslam Presentazione di Roberto. LIslamismo cominció nellanno 610, in cui maometto cominció a scrivere il Corano Con 1,5 miliardi di fedeli lislam é la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LIslam Presentazione di Roberto. LIslamismo cominció nellanno 610, in cui maometto cominció a scrivere il Corano Con 1,5 miliardi di fedeli lislam é la."— Transcript della presentazione:

1 LIslam Presentazione di Roberto

2 LIslamismo cominció nellanno 610, in cui maometto cominció a scrivere il Corano Con 1,5 miliardi di fedeli lislam é la seconda religione più grande del mondo Lislam vuole dire "assoggettamento [a Dio]"

3

4 La storia del Corano Nellanno 610 viveva maometto. Secondo il Corano Allah (arabo per dio) scriveva il Corano nel cuore di maometto. L arcangelo Gabriele disse a Maometto di scrivere il corano. Dopo 20 anni il corano era gia finito. Per i mussulmani il corano é sacro, come per i cristiani la Bibbia. I mussulmani contano gli anni non come noi, gli contano dalla nascita di Maometto nel 570. Allora saremo nell anno 1442.

5 Il Corano Il Corano ha 114 capitoli, chiamati sure, di diversa importanza. Le sure non sono collegate fra loro e non sono ordinate. Il corano ha versi. Oltre alle verita della fede, nel corano ci sono scritti sulla vita famigliare,sociale ecc. Per esempio: è proibito di mangiare il maiale

6

7 Jihad Tutti i mussulmani si devono sforzare di difendere lislam e di seguire il corano. Questa forza si chiama in arabo jihad. Pero il credente é anche tenuto a difendere i territori islamici e i mussulmani con la spada e di conquistare territori nuovi. Per questo la jihad é anche una guerra santa contro gli increduli.

8

9 I cinque pilastri della fede Nellislam ci sono cinque doveri per dimonstrare la fede. 1.Monoteismo: Allah é il solo dio e Maometto il solo profeta. Ai mussulmani é proibito di credere in un altro dio e di criticare gli scritti di maometto.

10 2.Preghiera: Il credente deve pregarecique volte al giorno in direzione della Mecca. Il venerdi la pieghiera deve essere fatto in moschea. 3.LElemosina: I mussulmani piu ricchi devono dare i soldi ai piu poveri mussulmani e devono dare i soldi alla guerra santa

11 4.Digiuno: I mussulmani non possono mangiare ne bere dallalba al tramonto per un mese, chiamato ramadan. 5.Mecca: Ogni mussulmano deve andare una volta alla Mecca, la cittá dove é nato Maometto.

12

13

14 La Moschea Nei tempi antichi la moschea era costuita di un recinto e una tettoia. Prima di entrare, i credenti si devono lavare le mani,i piedi e il viso e togliersi le scarpe. Architettura della moschea Le moschee che vediamo oggi sono influenzate dalla architettura e la regione dove si trovano.Di solito sono rettangolari.

15 Architettura della moschea 2 Ledificio é una grande sala con colonne.Il pavilmento é coperto da tappeti. In una direzinone c`é una Mihrab che indica la direzione della Mecca. Poi cé un pulpito chiamato minbar da cui viene guidata la pieghiera. Dall esterno ci sono torri alte chiamate minareti.Dalla loro punta, un responsabile chiamato muezzin,chiama i credenti alla pieghiera.

16

17

18

19


Scaricare ppt "LIslam Presentazione di Roberto. LIslamismo cominció nellanno 610, in cui maometto cominció a scrivere il Corano Con 1,5 miliardi di fedeli lislam é la."

Presentazioni simili


Annunci Google