La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 2 a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007 Noi ci stiamo preparando al Natale, ad incontrare Dio. Oggi il Vangelo ci presenta un personaggio che ha incontrato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 2 a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007 Noi ci stiamo preparando al Natale, ad incontrare Dio. Oggi il Vangelo ci presenta un personaggio che ha incontrato."— Transcript della presentazione:

1 1 2 a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007 Noi ci stiamo preparando al Natale, ad incontrare Dio. Oggi il Vangelo ci presenta un personaggio che ha incontrato Dio. Settimana trascorsa: pensare non solo a noi stessi, ma anche a GESU’ con l’impegno della PREGHIERA.

2 2 2 a Domenica di Avvento A Era un tipo un po’ strano, curioso, … “portava un vestito di peli di cammello…” mangiava “locuste e miele selvatico…” predicava nel deserto Il Vangelo ci parla di Giovanni GIOVANNI era il cugino di Gesù.

3 3 Ma perché andavano da Giovanni? Non era bello da vedere, non era ricco, non vendeva nulla. Non suonava, cantava, o ballava. PERCHE’ andavano da lui? Un tipo veramente “fuori”! Eppure “accorrevano a lui da Gerusalemme e da tutta la Giudea” 2 a Domenica di Avvento A

4 4 Andavano da Giovanni perché era un PROFETA! Un profeta non è un indovino! E’ un TESTIMONE. Il PROFETA annuncia cio’ che vive. Vanno da lui perché vive ciò in cui crede: lui ha fatto esperienza di Dio.

5 5 2 a Domenica di Avvento A «CONVERTITEVI!... …Razza di vipere!» Un messaggio un po’ duro. Perché ce l’ha con noi? Andiamo anche noi da Giovanni e ascoltiamo cosa dice:

6 6 2 a Domenica di Avvento A Quello dell’abitudine! Ci sentiamo a posto perché andiamo a Messa non rubiamo abbiamo un bel quadretto di Maria appeso in camera … Giovanni ci avverte di un RISCHIO

7 7 2 a Domenica di Avvento A Cambiare modo di pensare Cambiare modo di fare Cambiare modo di vivere CAMBIARE richiede impegno, richiede tempo, è faticoso. Significa FARE SPAZIO rinunciare a qualcosa, fare qualcosa per gli altri. CONVERTIRSI significa non accontentarsi dell’abitudine, vuol dire CAMBIARE qualcosa.

8 8 2 a Domenica di Avvento A ACCOGLIERE vuol dire FARE POSTO a GESU’ nella nostra casa, nella nostra famiglia, nel nostro cuore, nella VITA di ogni giorno. ABITUDINE CONVERTIRSI CAMBIARE FARE POSTO

9 9 2 a Domenica di Avvento A Ascoltare i genitori in famiglia Essere disponibili con gli amici Avere tempo per chi ha bisogno ACCOGLIERE è fare COME HA FATTO GESU’ dare spazio a chi non è ascoltato, a chi ha bisogno, a chi è solo, a chi ci cammina accanto. ACCOGLIERE

10 10 2 a Domenica di Avvento A Questa settimana daremo attenzione ad alcuni GESTI di ACCOGLIENZA In parrocchia possiamo aiutare la CARITAS portando generi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose. ACCOGLIERE


Scaricare ppt "1 2 a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007 Noi ci stiamo preparando al Natale, ad incontrare Dio. Oggi il Vangelo ci presenta un personaggio che ha incontrato."

Presentazioni simili


Annunci Google