La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Luglio 2004Storage Resource Management1 STORAGE RESOURCE MANAGEMENT (SRM) Luglio 2004.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Luglio 2004Storage Resource Management1 STORAGE RESOURCE MANAGEMENT (SRM) Luglio 2004."— Transcript della presentazione:

1 Luglio 2004Storage Resource Management1 STORAGE RESOURCE MANAGEMENT (SRM) Luglio 2004

2 Storage Resource Management2 Consiste in un insieme di componenti software che controllano e producono dati utili su questioni che riguardano il buon funzionamento, la configurazione, la disponibilità, le prestazioni e il livello di utilizzo di specifiche risorse di memorizzazione dei dati condivise in rete. Componenti funzionali: Asset Management: rileva e memorizza tutto lhardware di storage fisico presente sulla rete. Capacity Management: registra informazioni riguardanti i supporti di storage fisico, come le unità disco, e le risorse di storage logico, come lo spazio inutilizzato su determinati volumi. Chargeback: è un sistema di contabilità che tiene traccia delle capacità di storage e delle altre risorse di rete collegate allo storage, utilizzate da ciascun utente.

3 Luglio 2004Storage Resource Management3 Configuration Management: determina come organizzare al meglio lo storage fisico di rete attualmente disponibile, come i sottosistemi a disco e le SAN. Data/Device/Media Migration: consente il trasferimento da un sistema a un altro di grandi quantità di dati, come per esempio può essere il caso di un data warehouse. Events Management and Alerts: notifica agli amministratori di sistema gli errori verificatisi sui dispositivi di storage presenti nella rete, come nel caso di un guasto a ununità disco, e registra tutti gli eventi. Performance Management: offre una vista dinamica delle prestazioni di applicazioni, server e sottosistemi, come nel caso di un eccessivo I/O rilevato sui server applicativi.

4 Luglio 2004Storage Resource Management4 Policy Management: specifica le regole per la gestione di hardware, file, utenti, attività pianificate e supporti. Quota/Space Management: ottimizza lutilizzo dei dischi, assegnando specifiche porzioni di spazio su disco agli utenti finali e recuperando lo spazio inutilizzato. Removable Media Management: registra la cronologia delle attività di supporti quali nastri, dischi ottici e altre tipologie di storage rimuovibili.

5 Luglio 2004Storage Resource Management5 Crescita in Termini di TB e di Gestione people (200GB/person) people (1.3TB/person) 36 people (5.3TB/person) Senza un sistema di Storage Management 2 people (750GB/person) 2 people (12TB/person) 4 people (48TB/person) TB Growth doubles each year Con un sistema di Storage Management

6 Luglio 2004Storage Resource Management6 Networked Storage Infrastructure Increases Storage Utilization Server 40-50% Utilized LAN Server 85-90% Utilized LAN Managed Storage Infrastructure versus


Scaricare ppt "Luglio 2004Storage Resource Management1 STORAGE RESOURCE MANAGEMENT (SRM) Luglio 2004."

Presentazioni simili


Annunci Google