La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Risorse finanziarie. 2 Programma Annuale QUADRO SINTETICO SULLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE SULLATTIVITÀ FINANZIARIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Risorse finanziarie. 2 Programma Annuale QUADRO SINTETICO SULLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE SULLATTIVITÀ FINANZIARIA."— Transcript della presentazione:

1 1 Risorse finanziarie

2 2 Programma Annuale QUADRO SINTETICO SULLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE SULLATTIVITÀ FINANZIARIA

3 3

4 4 Verifica Programma Annuale

5 5 SOGGETTI COINVOLTI SOGGETTIATTIVITÀ Il Dirigente Scolastico è responsabile delattività gestionale predispone il Programma Annuale di cui scrive la relazione di accompagnamento Il Direttore SGA è responsabile della tenuta della contabilità, delle registrazioni, degli adempimenti fiscali svolge attività tecnica di ricognizione deglu strumenti da utilizzare nella stesura della Programma Annuale Redige e aggiorna le schede illustrative finanziarie dei progetti La Giunta esecutiva propone il Programma Annuale al Consiglio di Istituto entro ilo 31 ottobre Il Collegio dei Revisori esprime il parere (non obbligatorio) di regolarità contabile sul Programma Annuale entro 5 giorni prima della riunione del Consiglio di Istituto Il Consiglio di Istituto approva il Programma Annuale entro il 15 dicembre

6 6 Diagramma di flusso procedura Programma Annuale

7 7

8 8 Sezione 1 - Descrittiva 1.1 Denominazione progetto Indicare Codice e denominazione del progetto 1.2 Responsabile progetto Indicare Il responsabile del progetto 1.3 Obiettivi Descrivere gli obiettivi misurabili che si intendono perseguire, i destinatari a cui si rivolge, le finalità e le metodologie utilizzate. Illustrare eventuali rapporti con altre istituzioni. 1.4 Durata Descrivere l'arco temporale nel quale il progetto si attua, illustrare le fasi operative individuando le attività da svolgere in un anno finanziario separatamante da quelle da svolgere in un altro. 1.5 - Risorse umane Indicare i profili di riferimento dei docenti, dei non docenti e dei collaboratori esterni che si prevede di utilizzare. Indicare i nominativi delle persone che ricopriranno ruoli rilevanti. Separare le utilizzazioni per anno finanziario. 1.6 - Beni e servizi Indicare le risorse logistiche ed organizzative che si prevede di utilizzare per la realizzazione. Separare gli acquisti da effettuare per anno finanziario. Data __/__/__ IL RESPONSABILE DEL PROGETTO Scheda POF 1

9 9 Scheda POF 2

10 10 Scheda POF 2

11 11 Modello A (art. 2)

12 12 Modello A (art. 2)

13 13 Modello B (art. 2, c. 6)

14 14 Modello B (art. 2, c. 6)


Scaricare ppt "1 Risorse finanziarie. 2 Programma Annuale QUADRO SINTETICO SULLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE SULLATTIVITÀ FINANZIARIA."

Presentazioni simili


Annunci Google