La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CONSIGLIO di CLASSE tutti i docenti duegenitoridue studenti È composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CONSIGLIO di CLASSE tutti i docenti duegenitoridue studenti È composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti."— Transcript della presentazione:

1

2 CONSIGLIO di CLASSE tutti i docenti duegenitoridue studenti È composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

3 CONSIGLIO di ISTITUTO Il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 3 dei genitori degli alunni, 3 degli alunni, il dirigente scolastico. scuolesuperiore a 500 alunni19 componenti 8docenti2 amministrativo4 genitori 4 alunnidirigente scolastico. Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 docenti, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 genitori, 4 alunni, il dirigente scolastico. Il consiglio d'Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

4 elabora e adotta delibera il bilancio preventivo l'adozione del regolamento internol'acquistorinnovo conservazione Ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.

5 Giunta esecutiva La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore e da uno studente. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

6 preferenza sulla Lista due candidati Si esprime preferenza sulla Lista (è importante!) e su due candidati (al max)

7 Lista I: Tutti per uno o Portos oAramis oZorro oCapitan America Lista II: P greco oPitagora oEuclide oGalileo oZichichi

8 Lista I: Tutti per uno o Portos oAramis oZorro oCapitan America Lista II: P greco oPitagora oEuclide oGalileo oZichichi

9 Lista I: Tutti per uno o Portos oAramis oZorro oCapitan America Lista II: P greco oPitagora oEuclide oGalileo oZichichi

10 CONSULTA PROVINCIALE due rappresentanti per ciascun istituto In occasione delle assemblee per l'elezione dei rappresentanti nei consigli di classe, da svolgersi - come sopra specificato - entro il 31 ottobre 2000, gli studenti di scuola secondaria di II° grado eleggono, con la medesima procedura semplificata, di cui agli artt. 21 e 22 dell'O.M. n. 215/91, due rappresentanti per ciascun istituto nella consulta provinciale prevista dall'art. 5 del D.P.R. 9.4.1999 n. 156. Hanno titolo ad eleggere due propri rappresentanti nella consulta provinciale anche gli studenti delle scuole paritarie.artt. 21 e 22 dell'O.M. n. 215/91


Scaricare ppt "CONSIGLIO di CLASSE tutti i docenti duegenitoridue studenti È composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti."

Presentazioni simili


Annunci Google