La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 ETC/MIND BUSINESS SCHOOL DIAMO I NUMERI…. 2 COSCIENZIOSO Che dimostra senso di responsabilità Guidato dai principi della coscienza Che va a fondo delle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 ETC/MIND BUSINESS SCHOOL DIAMO I NUMERI…. 2 COSCIENZIOSO Che dimostra senso di responsabilità Guidato dai principi della coscienza Che va a fondo delle."— Transcript della presentazione:

1 1 ETC/MIND BUSINESS SCHOOL DIAMO I NUMERI…

2 2 COSCIENZIOSO Che dimostra senso di responsabilità Guidato dai principi della coscienza Che va a fondo delle cose, accurato, assiduo

3 3 AUTODISCIPLINA (coscienziosità) Accuratezza, desiderio di andare a fondo alle cose e di gestirle fino in fondo. Responsabilità per le cose Le persone coscienziose persistono, vanno a fondo alle cose, non le abbandonano Le persone poco coscienziose, sono superficiali, sbolognano, improvvisano, non chiudono i cicli.

4 4 AUTODISCIPLINA (coscienziosità) Le persone coscienziose persistono verso il risultato e si responsabilizzano Capacità di fare progressi strategici (alta), ininfluente dal punto di vista strategico(galleggia), bassa.

5 : Coscienzioso, porta a termine le cose, affidabile (se anche Senso Organizzativo è alto) 55-40: Coscienziosità decisamente superiore alla media. Fa progressi ed è affidabile nellesecuzione di progetti anche complessi : E un buon collaboratore, generalmente coscienzioso ma inizia a mostrare una serie di lacune che lo rendono per certi versi meno affidabile. In questa fascia bisogna cominciare a ricordare le cose alla persona e, soprattutto, bisogna assisterla per evitare che si disperda o sia superficiale. La sua coscienziosità non è sufficiente a farle alterare la situazione strategica della sua vita. Difficoltà in ruoli manageriali. 19-0: E poco affidabile e coscienzioso, soprattutto quando è inferiore a 10. Bisogna prestare attenzione e spesso bisognerà scavalcarlo e ricordargli le cose.

6 6 Ha bisogno di affiancamento per uscire dalle sue situazioni difficili (questultimo punto è IMPORTANTISSIMO PER LE ANALISI DI MANAGER E RESPONSABILI: da soli non ce la faranno ad alterare la situazione strategica della loro azienda o della loro professione, ma avranno bisogno di qualcuno che li affianchi e aiuti).

7 7 IL SENSO ORGANIZZATIVO VA VALUTATO ASSIEME ALLAUTODISCIPLINA

8 8 Senso Org.voAutodisciplina CHIAREZZA DI IDEE CONFUSIONE COSCIENZIOSITA, ACCURATEZZA SUPERFICIALITA

9 9 SENSO ORGANIZZATIVO : Fascia alta: capacità di programmare a breve : Fascia intermedia. A volte ha un po di confusione se ci sono molte cose da fare, ma in genere riesce a programmarsi. 29 – 0: Ha bisogno di piani e programmazione su base settimanale (da altri), altrimenti corre il rischio di disperdersi e perdere efficienza. Inferiore a 0: piuttosto confuso e dispersivo. Se il suo lavoro non viene programmato, arriva a concludere molto poco.

10 10 SENSO ORGANIZZATIVO ALTO + AUTODISCIPLINA ALTA: E ordinato mentalmente, ha chiaro ciò che deve fare ed è coscienzioso nel farlo SENSO ORGANIZZATIVO ALTO + AUTODISCIPLINA BASSA: E ordinato mentalmente, ha chiaro ciò che deve fare, ma non è accurato e coscienzioso nel farlo SENSO ORGANIZZATIVO BASSO + AUTODISCIPLINA ALTA (raro): E molto coscienzioso e assiduo nel fare le cose che gli competono ma è decisamente confuso e confusionario. Autodisciplina bassa: ti troverai spesso a scavalcarlo

11 11 AIUTARE LAUTODISCIPLINA BASSA Lautodisciplina è una caratteristica fondamentale per sopravvivere e fare davvero progressi. In sé è un indice del livello di tono emotivo che vive la persona: Etica: riportare lindividuo ad avere il controllo di se stesso (re-scripting) Affrontare (guardare) le situazioni Formazione sulla programmazione: chiudere i cicli di azione, sistemi organizzativi Alzare il tono emotivo

12 12 MANAGER CON AUTODISCIPLINA INFERIORE A 30 Dovrai fornire molto affiancamento ed assistenza. Inoltre devi farle capire che ha davvero bisogno di te. Se lasci sole e non tieni per mano persone che hanno lautodisciplina inferiore a 30, vedrai che difficilmente faranno progressi da sole nellalterare la situazione strategica della loro azienda e/o della loro vita.


Scaricare ppt "1 ETC/MIND BUSINESS SCHOOL DIAMO I NUMERI…. 2 COSCIENZIOSO Che dimostra senso di responsabilità Guidato dai principi della coscienza Che va a fondo delle."

Presentazioni simili


Annunci Google