Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLucrezia Viviani Modificato 11 anni fa
1
TEAM & EMOZIONI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2
TEAM 2.0 UN MICRO SISTEMA AFFETTIVO CULTURALE LOCALE
3
SOLO ! COME HAI FATTO A RIMANERE SOLO ? COMÈ STATO POSSIBILE ?
4
FARE SQUADRA
5
INTERVENTO A 2 LIVELLI + X FACTOR 1° LIVELLO IL GRUPPO COME ORGANISMO 2° LIVELLO IL GRUPPO COME INSIEME DEI SINGOLI INDIVIDUI
6
1° LIVELLO IL SOGNO GLI IDEALI NOBILI I PRINCIPI ETICI LE POLITICHE
7
2° LIVELLO OBBIETTIVI PERSONALI CRESCITA PERSONALE INCENTIVI VALORIZZAZIONE INDIVIDUALE: APPREZZAMENTO – COINVOLGIMENTO - INTERESSE
8
MA… Solo il 15% delle persone in un gruppo sono in grado di identificare le mete e le priorità su cui devono lavorare. Solo il 15% delle persone in un gruppo sono in grado di identificare le mete e le priorità su cui devono lavorare. Solo il 19% di loro si sente in qualche modo coinvolto pienamente nel raggiungimento degli scopi aziendali. Solo il 19% di loro si sente in qualche modo coinvolto pienamente nel raggiungimento degli scopi aziendali. Solo il 49% del loro tempo è speso nel conseguimento di tali obbiettivi. Solo il 49% del loro tempo è speso nel conseguimento di tali obbiettivi. Il 51% di loro non sa esattamente cosa possono effettivamente fare a riguardo. Il 51% di loro non sa esattamente cosa possono effettivamente fare a riguardo. Ernst & Bollin Grop survey
9
CLIMA AZIENDALE IDEE & CLIMA VOLONTÁ & CLIMA EFFICIENZA & CLIMA
10
QUALE GRUPPO? EMOZIONALERELAZIONALEFORMALEAUTORITARIODIFFIDENTE
12
Sei innamorato? AMI LA TUA AZIENDA ? AMI I TUOI PRODOTTI ? AMI I TUOI COLLABORATORI ?
13
MERCATO LIBERO IL MERCATO LIBERO NON CREA DEGLI UOMINI LIBERI. MA UOMINI LIBERI POSSONO CREARE UN MERCATO RAGIONEVOLMENTE LIBERO. DOBBIAMO PUNTARE SULLA LIBERTA DEGLI UOMINI. Dipak R. Pant
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.