La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Battere la Crisi www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Battere la Crisi www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 Slides at

3 -0,9% -4,9% +1,3% +0,4% -2,4% -1,4%

4

5 Il luccio muore di esperienza e di abitudine…

6

7 Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni

8 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne

9 1) Avere il vestito pulito…

10 PERCHE ESISTE LA TUA AZIENDA? In che modo aggiungi valore al tuo cliente? Unazienda che perde terreno, ha smesso di aggiungere valore

11 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort

12

13 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

14 Quando i valori sono condivisi solo a parole, unazienda si blocca e smette di crescere

15 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing

16 I SOLDI NON SPARISCONO MA CAMBIANO DIREZIONE… Fette Biscottate % 2012 Vendute più biciclette che auto… Micro Birrerie da 40 a 600 in tre anni. Quali sono le fette biscottate del tuo settore?

17 A) CHIEDILO AL MERCATO

18 Come valuta i seguenti vantaggi che le potrebbe fornire un fornitore di impianti? A) Il fornitore è affidabile e gode di buona reputazione B) Il fornitore segue con cura ed attenzione maniacale il cliente, dal primo contatto e per tutta la durata in vita dellimpianto C) Il fornitore garantisce tempi di realizzazione e di istallazione dellimpianto più brevi rispetto al concorrente D) Il fornitore studia con attenzione le esigenze del cliente di modo da poter offrire soluzioni che rendono più profittevole la sua attività E) Il fornitore è in grado di fornire, in tempi rapidi, un servizio di assistenza sul posto F) Il fornitore offre soluzioni personalizzate (e fuori standard) G) Il fornitore offre una gamma di prodotti tale da saper rispondere a qualsiasi tipo di esigenza

19 Q6.1 Fra i vantaggi considerati, quale valuta maggiormente importante nella scelta di un fornitore così importante?

20 B) ALZA IL VOLUME DELLA COMUNICAZIONE

21

22 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 6 MILIARDI DI POTENZIALI CLIENTI E NESSUNO INTERESSATO A QUELLO CHE FAI???

23 4) GESTISCI IL TEMPO!

24 URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua azienda?

25

26 5) NON E IL MONDO A CAMBIARE, SIAMO NOI A RIMANERE INDIETRO

27 Il seme dellopportunità


Scaricare ppt "Battere la Crisi www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."

Presentazioni simili


Annunci Google