La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dr. Giovanni Troia Medico Chirurgo Specialista in Scienza dellAlimentazione Nutrizione Clinica Socio A.N.S.I.S.A. (Associazione Nazionale Specialisti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dr. Giovanni Troia Medico Chirurgo Specialista in Scienza dellAlimentazione Nutrizione Clinica Socio A.N.S.I.S.A. (Associazione Nazionale Specialisti."— Transcript della presentazione:

1

2 Dr. Giovanni Troia Medico Chirurgo Specialista in Scienza dellAlimentazione Nutrizione Clinica Socio A.N.S.I.S.A. (Associazione Nazionale Specialisti Scienza dell'Alimentazione) Socio S.I.O. (Società Italiana Obesità)

3 LA PUBBLICITA

4 La pubblicità gioca un ruolo fondamentale nelle scelte alimentari, soprattutto dei giovani che sono particolarmente attratti dai messaggi televisivi

5 LA PUBBLICITÀ OnestaVeritieraCorretta Codice Autodisciplina Pubblicità

6 FATTORI ACCATTIVANTI BREVITÀ SPAZIO TEMPORALE SEMPLICITÀ DI SITUAZIONI SEMPLICITÀ VERBO-ICONOGRAFICA ATTRAZIONE VERSO MODELLI ASSERTIVITÀ DEL MESSAGGIO CANZONCINA (JINGLE)

7 COME DIFENDERSI? ELENCARE I MESSAGGI PUBBLICITARI PIÙ GRADITI SPIEGARE LE MOTIVAZIONI ANALIZZARE LE FINALITÀ CHE SI PROPONE IL MESSAGGIO VALUTAZIONE CRITICA DEL MESSAGGIO CREAZIONE DI NUOVI MESSAGGI CON FUNZIONE EDUCATIVA E DI RINFORZO

8 MESSAGGI PUBBLICITARI Riscopriti genuino E sempre lora dei…………. Più latte meno cacao La carica del caffè,lenergia del cioccolato Bontà a cuor leggero Che mondo sarebbe senza…………..

9 Nutriente, ma leggera….. Quelli buoni, per davvero! Le calorie sotto controllo, dietetica perché non contiene glutine Lacqua che ha zero calorie Lacqua che elimina lacqua Cosa vuoi più dalla vita…….

10 FASE CREATIVA AUTORE DEI TESTI: copy writer IDEATORE DI IMMAGINI:art director REALIZZAZIONE DEL FILMATO Tecniche sofisticate (computer grafica ecc..) Tecniche sofisticate (computer grafica ecc..) VERIFICA DI MERCATO RISULTATI (analisi)

11 TESTI ED IMMAGINI ARGOMENTAZIONE Informazione-descrizione del prodotto SUGGESTIONETesto Titolo: head-line Testo: body-copy PERSONA FISICA Volto-corpo PERSONA SOCIALE Emozioni sentimenti amicizia famiglia tempo libero MERCE Competizione differenziazione vantaggi economici

12 CAMPAGNA PUBBLICITARIA INDAGINE DI MERCATO OBIETTIVI AUMENTARE LA FEDELTÀ Premi Concorsi Gadget ecc.. AUMENTARE NUMERO CONSUMATORI Toglierli alla concorrenza Nuove fasce di consumatori Nuovi momenti di consumo AUMENTARE LO STOCCAGGIO Contenitori più grandi Due o più confezioni Nuovi prodotti (?)


Scaricare ppt "Dr. Giovanni Troia Medico Chirurgo Specialista in Scienza dellAlimentazione Nutrizione Clinica Socio A.N.S.I.S.A. (Associazione Nazionale Specialisti."

Presentazioni simili


Annunci Google