La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani."— Transcript della presentazione:

1 Progetto Junior

2 Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani finanziato dallAssessorato alle Politiche sociali della Regione Veneto e gestito dallOsservatorio Regionale Permanente sulla Condizione Giovanile.

3 Il progetto Junior L'iniziativa Junior è stata elaborata ed adattata al contesto territoriale del Veneto sulla base del Programma Gioventù 2000-2006 (Az.3) della Commissione Europea e dell'iniziativa Le nuove forme dell'Associazionismo Giovanile del Dipartimento Affari Sociali della Presidenza del Consiglio dei Ministri in considerazione dell'importanza che ricopre il collegamento tra programmi comunitari, piani nazionali e piani regionali nell'amplificazione degli effetti degli interventi proposti.

4 Il progetto Junior Lintervento si pone come incubatore di idee pensate nel mondo giovanile, con lobiettivo di incoraggiare lo spirito di iniziativa dei giovani, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono.

5 Il progetto Junior Questo obiettivo diventa al tempo stesso uno strumento per conoscere e misurare quali siano le tensioni, le aspirazioni e i desideri dei giovani del territorio. Junior diviene così uno strumento di conoscenza ed analisi soprattutto per coloro che nellambito delle loro responsabilità istituzionali devono occuparsi di politiche giovanili.

6 Il progetto Junior Liniziativa sostiene progetti d'eccellenza che rappresentino delle vere e proprie esperienze positive da divulgare e replicare anche in altri territori e contesti.

7 Il progetto Junior PARTECIPAZIONE Junior intende valorizzare lo spirito di iniziativa e la creatività dei giovani, offrendo loro la possibilità di sperimentare le proprie idee nella comunità in cui vivono, attivamente e direttamente.

8 Il progetto Junior Proponenti : associazioni o gruppi di giovani Caratteristiche dei progetti : favorire la creatività, l'autonomia, la responsabilità, la socializzazione dei giovani, sviluppare attività di solidarietà sociale, creare collegamenti con la comunità locale per contribuire allo sviluppo sociale del territorio, favorire la divulgazione di buone pratiche per rappresentare un modello per altri gruppi, sviluppare le competenze dei giovani Contributo : fino ad un massimo di 5.000,00

9 Il bando Junior 2004 Il bando 2004 è stato attivo dal 1 maggio al 30 luglio. Sono pervenuti 292 progetti, la cui suddivisione territoriale è riportata nella tabella sottostante.

10 Tipologia di proponenti Il bando Junior 2004

11 I progetti finanziati nel 2004 sono 70. La tabella sottostante illustra la suddivisione per provincia dei progetti che hanno ottenuto il contributo. Il bando Junior 2004

12 Il bando Junior 2005 Il bando 2005 è stato attivo dall11settembre all11 novembre. Sono pervenuti 295 progetti, la cui suddivisione territoriale è riportata nella tabella sottostante.

13 I progetti finanziati nel 2005 sono 71. La tabella sottostante illustra la suddivisione per provincia dei progetti che hanno ottenuto il contributo. Il bando Junior 2005

14 Il bando Junior 2006 Il bando 2006 è stato attivo dal 15 aprile al 15 giugno. Sono pervenuti 241 progetti, la cui suddivisione territoriale è riportata nella tabella sottostante.

15 Il bando Junior 2006 Tipologia di proponenti

16 Il bando Junior 2006 I progetti finanziati nel 2006 sono 62. La tabella sottostante illustra la suddivisione per provincia dei progetti che hanno ottenuto il contributo.

17 Il sito www.junior.venetosociale.it www.junior.venetosociale.it

18 Il sito www.junior.venetosociale.it www.junior.venetosociale.it Accessi al sito dalla sua apertura nel 2003 ad oggi.

19 Il sito www.junior.venetosociale.it nel 2006 www.junior.venetosociale.it Gli accessi al sito dallinizio del 2006 a settembre: media mensile 1.275 accessi; totale periodo (9 mesi) 11.475 accessi; periodo di apertura del bando (15 aprile - 15 giugno) picco di visite

20 Grazie per lattenzione


Scaricare ppt "Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani."

Presentazioni simili


Annunci Google