La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RELATORE : Prof. Antonio Margoni CORRELATORE: Prof.ssa Federica Da Milano Tesi di Laurea di: Alessandra Molinari A.A 2010/2011 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RELATORE : Prof. Antonio Margoni CORRELATORE: Prof.ssa Federica Da Milano Tesi di Laurea di: Alessandra Molinari A.A 2010/2011 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI."— Transcript della presentazione:

1 RELATORE : Prof. Antonio Margoni CORRELATORE: Prof.ssa Federica Da Milano Tesi di Laurea di: Alessandra Molinari A.A 2010/2011 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA IN COMUNICAZIONE INNOVAZIONE E MULTIMEDIALITA CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER AUTOMOBILI: SUSCITARE EMOZIONE O FIDUCIA NEL MARCHIO?

2 GLI STRUMENTI UTILI PER LA MIA ARGOMENTAZIONE: La pubblicità Le auto Le strategie creative utilizzate nellambito automobilistico

3 PERCHE COMPRIAMO? E SEMPRE LA PUBBLICITA A INFLUENZARCI O LA FIDUCIA CHE RIPONIAMO NEL MARCHIO DI UN PRODOTTO?

4 COSE L A PUBBLICITA? Persuadere Emozionare Sedurre Informare Comunicare E un mezzo per: Convincere Vendere

5 LAUTOMOBILE: ottimo esempio strategico delle caratteristiche della pubblicità. Il primo esemplare risale al XIX secolo. LALFA ROMEO: un marchio che fece epoca

6 ALFA ROMEO Società Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, nasce nel 1910 il 24 giugno. Il presidente è Ugo Stella. ALFA GIULIETTA La fidanzata dItalia: lauto che piace! Anche alle donne.

7 GIULIETTA E LA PUBBLICITA

8

9 IL VIRUS ALFA contagia lEuropa. Come debellarlo? COMPRANDO UNALFA, IL EST EVIDENT!

10 : CENTO VOLTE ALFA ROMEO Release your Ego Alfa Giulietta al Salone di Ginevra

11 Io sono Giulietta e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni…..senza cuore, saremmo solo macchine.

12 Guardami, toccami, accarezzami, sussurrami, prendimi, scuotimi, incitami, venerami, esaltami, sentimi, proteggimi, criticami, lasciami, amami, rilassami… io sono Giulietta: prima di parlare di me provami.

13 GIULIETTA A PAVIA Sa difendersi bene e non teme la concorrenza.

14 Avremmo potuto realizzare lo spot più sensazionale di tutti i tempi, utilizzare gli effetti speciali più spettacolari, scegliere il testimonial famoso o colonne sonore leggendarie ma in fondo, per raccontarvi un auto come Golf, ci basta dire che è una Golf, semplicemente Golf.

15 BEETLE & NEW BEETLE: Simbolo della ripresa Industriale tedesca MINI & MINI COOPER: Dai gloriosi anni 60 a oggi 500 & NUOVA 500: Una nuova epoca per gli italiani

16 PERCHE COMPRIAMO? E SEMPRE LA PUBBLICITA A INFLUENZARCI O LA FIDUCIA CHE RIPONIAMO NEL MARCHIO DI UN PRODOTTO? UNO NON ESCLUDE LALTRO!

17 GRAZIE A TUTTI PER LATTENZIONE


Scaricare ppt "RELATORE : Prof. Antonio Margoni CORRELATORE: Prof.ssa Federica Da Milano Tesi di Laurea di: Alessandra Molinari A.A 2010/2011 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI."

Presentazioni simili


Annunci Google