La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE? UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE? UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere."— Transcript della presentazione:

1 LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE? UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Specialistica Interfacoltà in Editoria e Comunicazione Multimediale Tesi di Laurea di: Astrid Migliorini Relatore: Dott. Natale Salvatore Bonfiglio Correlatore: Dott. Antonio Margoni Anno Accademico

2 Tecniche tradizionali Tecniche tradizionali Non tradizionali Tecniche subliminali Conclusioni 1. CENNI SULLA PUBBLICITÀ Le funzioni Gli elementi costitutivi Il contesto 2. LE TECNICHE PUBBLICITARIE Tradizionali Non tradizionali 3. LA PUBBLICITÀ SUBLIMINALE Tipologie Come funziona Efficacia 4. CONCLUSIONI LEVOLUZIONE DELLA PUBBLICITÀ Introduzione

3 Non tradizionali Tecniche subliminali Conclusioni LE FUNZIONI Cenni sulla pubblicità Tecniche tradizionali Informativa Persuasiva GLI ELEMENTI COSTITUTIVI Immagine Suono Video Profumo

4 Tecniche Tradizionali e non Tecniche Tradizionali e non Tecniche subliminali Introduzione Conclusioni Cenni sulla pubblicità IL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE Contesto di affollamento pubblicitario Evoluzione

5 Non tradizionali Tecniche subliminali Cenni sulla pubblicità Conclusioni Tecniche tradizionali ALCUNE TECNICHE PUBBLICITARIE TRADIZIONALI Il co-marketing La sponsorizzazione

6 Non tradizionali Tecniche subliminali Cenni sulla pubblicità Conclusioni Tecniche tradizionali La pubblicità testimoniale La pubblicità redazionale

7 Section 3 Tecniche subliminali Cenni sulla pubblicità Conclusioni Tecniche non tradizionali Tecniche tradizionali ALCUNE TECNICHE PUBBLICITARIE NON TRADIZIONALI Il guerrilla marketing Il viral marketing Il buzz marketing Lambient marketing

8 Section 3 Tecniche subliminali Cenni sulla pubblicità Conclusioni Tecniche non tradizionali Tecniche tradizionali Alcuni esempi

9 Tecniche tradizionali Tecniche tradizionali Non tradizionali Section 4 Cenni sulla pubblicità Conclusioni Tecniche subliminali IL SUBLIMINALE stimolo non percepito a livello cosciente Tipologie Come funziona Efficacia

10 Tecniche tradizionali Tecniche tradizionali Non tradizionali Section 4 Cenni sulla pubblicità Conclusioni Tecniche subliminali Alcuni tra gli esempi più famosi

11 Tecniche tradizionali Tecniche tradizionali Non tradizionali Section 4 Cenni sulla pubblicità Conclusioni Tecniche subliminali

12 Tecniche tradizionali Tecniche tradizionali Non tradizionali Tecniche subliminali Cenni sulla pubblicità Section 5 Conclusioni UNA POSSIBILE EVOLUZIONE + Elementi subliminali olfattivi MESSAGGIO MULTISENSORIALE SUBLIMINALE Tecniche tradizionali e non tradizionali


Scaricare ppt "LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE? UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere."

Presentazioni simili


Annunci Google