Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPanfilo Silvestri Modificato 10 anni fa
1
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE FACOLTA' DI INGEGNERIA Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Curriculum Ingegneria Elettronica Applicata TESI DI LAUREA CONTROLLO DATI D'ASCOLTO TELEVISIVI Relatore: Laureando: Prof. SERGIO MILO MATJAŽ DODIČ Anno Accademico
2
INTRODUZIONE Nelle nazioni industrialmente sviluppate la televisione è diventata negli ultimi decenni il mezzo di comunicazione di massa più importante.
3
IL SISTEMA DI CONTROLLO
1. La ricerca di base 2. Definizione del campione statistico 3. Rivelazione dei dati 4. Analisi dei dati
4
Rilevazione dei dati Sondaggio telefonico
Il metodo del annotamento giornagliero Rilevamento elettronico
5
SEGNALE VIDEO E IL FUNZIONAMENTO DELLA TELEVISIONE
Il segnale video e’ un modo di trasferimento di un’informazione visuale da un punto ad un altro Costruzione dell’immagine con righe pari e dispari
6
Segnale video di una linea dell'immagine
7
L’impulso di sincronizzazione verticale
8
METODI DI RILEVAMENTO DEL CANALE GUARDATO
misura diretta della frequenza confronto con la referenza lettura dei codici
9
Confronto del segnale video
10
Confronto dei segnali video con la correlazione
11
Confronto dei segnali video con la correlazione
12
Correlazione “x,y “ rappresentano le serie dei dati
“Mx, My” rappresentano le medie aritmetiche rispettivamente di “x” e “y” “n” è il numero totale dei dati “x” e “y” lo scarto quadratico medio delle “x” e delle “y”.
13
Confronto della fase degli impulsi di sincronizzazione
14
Confronto della fase degli impulsi di sincronizzazione
15
Confronto del segnale audio
16
Confronto del segnale audio
17
Confronto del segnale elettrostatico
18
Confronto del segnale elettrostatico
19
Confronto del segnale campionato
Rilevamento dei dati con riferimento centrale Metodi di compressione e modifica del segnale video
20
Lettura dei codici nel segnale
Teletext, VPS, PDC l'aggiunta di codici di identificazione speciali al segnale televisivo riconoscere il nome del canale da un’immagine fissa
21
IL »PEOPLEMETER« TVM5 DELLA AGB LAB
22
ANALISI DEI DATI Emittenti televisive
I responsabili del palinsesto televisivo Marketing Ditte pubblicitarie
23
LO SVILUPPO DEL CONTROLLO DATI D'ASCOLTO TELEVISIVI IN FUTURO
la TV via internet televisione tradizionale
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.