La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lidrogeno: le celle a combustibile La cella a combustibile è un dispositivo per la produzione di elettricità dalla scissione dellidrogeno, collegato ad.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lidrogeno: le celle a combustibile La cella a combustibile è un dispositivo per la produzione di elettricità dalla scissione dellidrogeno, collegato ad."— Transcript della presentazione:

1 Lidrogeno: le celle a combustibile La cella a combustibile è un dispositivo per la produzione di elettricità dalla scissione dellidrogeno, collegato ad un circuito elettrico.

2 Lidrogeno, le auto del futuro Le auto a idrogeno, utilizzano lenergia elettrica generata con le celle a combustibile, che alimentano un motore elettrico. I prototipi hanno una velocità massima di 140 km/h e un autonomia di 400 km con un pieno di 75 l di idrogeno liquido.

3 La prima auto a idrogeno Frutto della collaborazione tra Usa, Germania, Italia, Olanda e Svezia "l'auto rinnovata" è senza volante, senza vano motore e con la carrozzeria intercambiabile.

4 Caratteristiche della prima auto a idrogeno. Non ha pedali, né marce, né sterzo ma l'X-drive, una via di mezzo tra la cloche di un aereo e un joystick. Le due maniglie dell'X-drive, che si possono usare con la mano destra o sinistra per accelerare, frenare e sterzare, sono posizionate ai lati di un monitor a colori da 5,8 pollici dove si possono vedere i dati importanti per il guidatore, i controlli della radio, riscaldamento, ventilazione e sistemi di navigazione. Per la marcia in avanti e la retromarcia ci sono invece dei pulsanti mentre gli specchietti posteriori sono sostituiti da mini telecamere,

5 Il prototipo più veloce. L'annuncio è il risultato di anni di sperimentazione della casa tedesca. Risale al 2004, nell'ambito del salone dell'auto di Parigi, infatti, la presentazione da parte di Bmw, del più veloce prototipo alimentato a idrogeno mai realizzato. Battezzato H2R, il veicolo è in grado di raggiungere una velocità di 100 km all'ora in 6 secondi e di coprire, senza bisogno di rifornimento, una distanza di 300 chilometri. L'annuncio è il risultato di anni di sperimentazione della casa tedesca. Risale al 2004, nell'ambito del salone dell'auto di Parigi, infatti, la presentazione da parte di Bmw, del più veloce prototipo alimentato a idrogeno mai realizzato. Battezzato H2R, il veicolo è in grado di raggiungere una velocità di 100 km all'ora in 6 secondi e di coprire, senza bisogno di rifornimento, una distanza di 300 chilometri.

6 Una produzione di: Simone Grosso La Valle; Simone Grosso La Valle; Guglielmo Vesco; Guglielmo Vesco; Matteo Galbarini; Matteo Galbarini; Pietro Stassi. Pietro Stassi.BIBLIOGRAFIA SPECIALE NEWTON N°4 DEL 2006


Scaricare ppt "Lidrogeno: le celle a combustibile La cella a combustibile è un dispositivo per la produzione di elettricità dalla scissione dellidrogeno, collegato ad."

Presentazioni simili


Annunci Google