La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alcuni organi di senso Riccardo e Simone. Il naso, dentro, è rivestito di cellule olfattive che, colpite dalle particelle odorose, mandano le informazioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alcuni organi di senso Riccardo e Simone. Il naso, dentro, è rivestito di cellule olfattive che, colpite dalle particelle odorose, mandano le informazioni."— Transcript della presentazione:

1 Alcuni organi di senso Riccardo e Simone

2 Il naso, dentro, è rivestito di cellule olfattive che, colpite dalle particelle odorose, mandano le informazioni al cervello per mezzo del nervo olfattivo.

3 Il muco Il muco mantiene umide le cavità del naso e scioglie le particelle odorose.

4 La lingua La lingua è un muscolo che ci fa parlare e riconoscere i sapori attraverso le papille gustative. I quattro sapori principali sono: dolce, amaro, acido e salato.

5 ODORI E SAPORI Gli altri gusti sono un misto di odori e dei quattro sapori. Il nervo gustativo porta le informazioni al cervello.

6 La pelle è lorgano più esteso del corpo. Ha diversi ricettori cioè piccoli nervi che sentono il caldo, il freddo, la superficie di un oggetto, la pressione.

7 Le ghiandole Nella pelle ci sono piccole ghiandole che producono il sebo, una sostanza grassa che mantiene elastica la pelle. Anche alcuni organi interni, come lo stomaco, sono rivestiti di pelle ed è per questo che possiamo, ad esempio, sentire il dolore.


Scaricare ppt "Alcuni organi di senso Riccardo e Simone. Il naso, dentro, è rivestito di cellule olfattive che, colpite dalle particelle odorose, mandano le informazioni."

Presentazioni simili


Annunci Google