La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI INVERTEBRATI Gli insetti. LE API Le api sono insetti organizzati. Lape Regina è lunica a depositare le uova. Le api operaie procurano il miele e il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI INVERTEBRATI Gli insetti. LE API Le api sono insetti organizzati. Lape Regina è lunica a depositare le uova. Le api operaie procurano il miele e il."— Transcript della presentazione:

1 GLI INVERTEBRATI Gli insetti

2 LE API Le api sono insetti organizzati. Lape Regina è lunica a depositare le uova. Le api operaie procurano il miele e il nettare.

3 Le api operaie La loro vita dura 4 o 5 settimane. Puliscono le celle del favo. Producono la pappa reale.

4 La casa delle api :il favo Il favo viene costruito dalle operaie. E formato da cellette di forma esagonale. E usato per conservare il nettare. Dentro si depongono le uova.

5 Il linguaggio delle api Le api hanno un cervello grande come una capocchia di uno spillo. Sono capaci di comunicare con una danza che fa capire dove ce molto cibo.

6 La riproduzione delle api Depongono 3000 uova al giorno. Dalle uova nascono le larve. Le larve vengono nutrite dalle api operaie. I primi 3 giorni tutte le larve vengono nutrite con la pappa reale. Le future regine vengono nutrite solo con la pappa reale. Le altre vengono nutrite solo con il miele.

7 Il miele Il miele viene raccolto dalle api bottinatrici che lo immagazzinano in una specie di sacca chiamata ingluvie. Ritornate allalveare rigurgitano nella bocca delle api più giovane il nettare. Il nettare viene messo nelle cellette che vengono chiuse con la cera.

8 La propoli Le bottinatrici raccolgono dagli alberi o meglio dalle gemme una sostanza resinosa particolare detta PROPOLI. Sembra che la propoli sia una sostanza disinfettante.


Scaricare ppt "GLI INVERTEBRATI Gli insetti. LE API Le api sono insetti organizzati. Lape Regina è lunica a depositare le uova. Le api operaie procurano il miele e il."

Presentazioni simili


Annunci Google