La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

0 IV CONVEGNO NAZIONALE DI DI DATTICA DELLA FI SICA E DELLA MA TEMATICA DI.FI.MA. 2009 Dedicato a Giorgio Bagni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "0 IV CONVEGNO NAZIONALE DI DI DATTICA DELLA FI SICA E DELLA MA TEMATICA DI.FI.MA. 2009 Dedicato a Giorgio Bagni."— Transcript della presentazione:

1 0 IV CONVEGNO NAZIONALE DI DI DATTICA DELLA FI SICA E DELLA MA TEMATICA DI.FI.MA. 2009 Dedicato a Giorgio Bagni

2 Nato a Milano il 16 giugno 1958 Laureato allUniversità di Padova Insegnante di matematica e fisica nella scuola secondaria di secondo grado per diversi anni Ricercatore allUniversità La Sapienza di Roma, Dipartimento di Matematica (dal 2000) Ricercatore allUniversità di Udine, Dipartimento di Matematica e Informatica (dal 2004)

3 Presidente (1999-2002) e membro onorario dellAteneo di Treviso Esperto di Storia ed Ermeneutica per la Didattica della Matematica Ha preso parte al decimo ICMI Study (il ruolo della storia della matematica nellinsegnamento e apprendimento della matematica) Responsabile del gruppo di ricerca sullalgebra a CERME 6 (Lione, 2009) Ha scritto 23 libri e oltre 200 articoli scientifici

4 www.syllogismos.it Non si insegna da soli (a chi si insegnerebbe?); così come, da soli, non si apprende: da chi si potrebbe apprendere? E con chi?


Scaricare ppt "0 IV CONVEGNO NAZIONALE DI DI DATTICA DELLA FI SICA E DELLA MA TEMATICA DI.FI.MA. 2009 Dedicato a Giorgio Bagni."

Presentazioni simili


Annunci Google