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Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.

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Presentazione sul tema: "Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet."— Transcript della presentazione:

1 Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet

2 Quanti italiani accedono alla Rete? Il 61% circa della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni dichiara di avere un accesso a internet attraverso qualsiasi strumento 10 mio di famiglie (cioè circa il 48% delle famiglie italiane) il 71% circa dei casi sceglie un collegamento veloce (ADSL) Fonte: AW Trends, il report della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia realizzato da Audiweb in collaborazione con DOXA, che offre la sintesi dei risultati cumulati di quattro cicli (dal 25/08/08 al 20/05/09), basati su un campione rappresentativo della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni (8.725 interviste complessive). AW Database di luglio 2009, il nastro di pianificazione che contiene i dati elementari di navigazione del panel disaggregati a livello individuale. 30 mio di italiani (circa) (+3% circa rispetto a Marzo 2009) A Luglio 2009: 22 mio di Utenti Attivi (circa) nel mese 10 mio di Utenti Attivi (circa) nel giorno medio 1 ora e 38 minuti di tempo speso e 179 pagine viste per persona nel giorno medio

3 Profilo 95% dei dirigenti, quadri e docenti universitari 92% degli imprenditori e liberi professionisti 90% degli impiegati 65% Uomini 58% Donne 81% 11-17 anni 68% 35-54 anni 94% Laureati 84% Diplomati 74% Lavoratori Sesso Età Chi accede alla Rete? 75% 18-34 anni Internet Fonte: AW Trends, il report della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia realizzato da Audiweb in collaborazione con DOXA, che offre la sintesi dei risultati cumulati di quattro cicli (dal 25/08/08 al 20/05/09), basati su un campione rappresentativo della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni (8.725 interviste complessive). AW Database di luglio 2009, il nastro di pianificazione che contiene i dati elementari di navigazione del panel disaggregati a livello individuale.

4 52% Da Casa 19% Da Lavoro/Ufficio 8% Dai luoghi di Studio 11% In Mobilità Da dove avviene laccesso ad Internet? Internet Fonte: AW Trends, il report della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia realizzato da Audiweb in collaborazione con DOXA, che offre la sintesi dei risultati cumulati di quattro cicli (dal 25/08/08 al 20/05/09), basati su un campione rappresentativo della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni (8.725 interviste complessive). AW Database di luglio 2009, il nastro di pianificazione che contiene i dati elementari di navigazione del panel disaggregati a livello individuale.

5 Fonte dati: AW Trends 2008-2009, Sintesi dei risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia. Dati cumulati 2° - 3° e 4° ciclo 2008 e 1° ciclo 2009: dal 12/05/08 al 12/03/09 Internet e poi?

6 Fonte dati: AW Trends 2008-2009, Sintesi dei risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia. Dati cumulati 2° - 3° e 4° ciclo 2008 e 1° ciclo 2009: dal 12/05/08 al 12/03/09 Internet e poi?

7 Fonte dati: AW Trends 2008-2009, Sintesi dei risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia. Dati cumulati 2° - 3° e 4° ciclo 2008 e 1° ciclo 2009: dal 12/05/08 al 12/03/09 Internet perchè?

8 Fonte dati: AW Trends 2008-2009, Sintesi dei risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia. Dati cumulati 2° - 3° e 4° ciclo 2008 e 1° ciclo 2009: dal 12/05/08 al 12/03/09 Internet perchè?

9 Rai.tv Internet

10 RAI.TV: quando la tv si accende con il mouse 13 DIRETTE TV (oltre 40.000 utenti medi giornalieri)

11 RAI.TV: quando la tv si accende con il mouse 13 Canali di WEB TV Mostra del Cinema Anteprima Rai Music Rai Tween Comici Fiction Millepagine Science & Technology 1 su Mille Rai Kids Viaggi e Paesi Sanremo Primo Piano (circa 9.000 utenti medi giornalieri) 8 DIRETTE RADIO

12 RAI.TV: quando la tv si accende con il mouse oltre 80 titoli PODCAST oltre 740 titoli ON DEMAND …per un totale di oltre 80.000 CONTENUTI VIDEO organizzati in 26 AREE TEMATICHE

13 RAI.TV: i primi a sperimentare le dirette AQ MONDIALI DI NUOTO 420.000 Streaming in AQ MONDIALI DI ATLETICA oltre 61.000 Streaming in AQ

14 RAI.TV: dall11 agosto le TV specializzate in diretta Media utenti unici al giorno: Rai 4 -> circa 14.000 Raisat Extra -> circa 10.000 Raisat Premium -> oltre 9.000 Raisat Cinema -> oltre 7.000 Raisat YoYo -> oltre 4.500

15 Internet Una sfida per noi

16 Pubblicità Lineare Pubblicità Non Lineare Cosa cambia per noi….

17 Cosa vendevamo Tv: spot billboard telepromozioni Web: Banner grafiche fascicoli sponsorizzazioni

18 Cosa vendiamo Tv: spot billboard Telepromozioni Inspot Web: Banner, grafiche fascicoli Sponsorizzazioni Video Inspot Brand channel

19 Cosa venderemo Progetti integrati Dal target al tema.. per tornare al target Product placement (?) Brand entertainment


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