La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fiera Milano Media Company profile www.fieramilanomedia.it 14 I 11 I 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fiera Milano Media Company profile www.fieramilanomedia.it 14 I 11 I 2012."— Transcript della presentazione:

1 Fiera Milano Media Company profile www.fieramilanomedia.it 14 I 11 I 2012

2 Chi siamo Fiera Milano Media S.p.A. Fiera Milano Media nasce nel 2011 a seguito della fusione di tre società consociate (Fiera Milano Editore, Business International ed Expopage) con l'obiettivo di creare una "media company" attiva nel segmento della comunicazione B2B, della formazione e dei servizi digitali. Fiera Milano Media, attraverso un portafoglio prodotti che spazia dall'editoria specializzata, ai servizi internet, all'aggiornamento e formazione manageriale, è in grado di offrire ai propri clienti e stakeholders servizi e progetti di comunicazione integrata multicanale. 2 Fiera Milano Media ha l'obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione B2B, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimedia che - integrando i mezzi tradizionali con i nuovi media - valorizzi nel tempo il legame con i propri clienti e con i clienti del Gruppo Fiera Milano.

3 Key figures 2012 Fiera Milano Media S.p.A. 3 13 riviste 5 portali 55 eventi/mostre convegno 120 corsi di formazione 2 database b2b con oltre 500 mila utenti profilati 2 circuiti di affissioni (*) Portafoglio prodotti Ripartizione fatturato per linea di ricavi (1) Presso i quartieri fieristici di Fieramilano e Fieramilanocity

4 2011 Timeline principali eventi societari Fiera Milano Media S.p.A. 4 Lancio del mensile Elettronica Oggi Lancio del mensile Mixer Primo evento in Italia a marchio Business International Creazione portale Expopage Lancio mensile RE-Real Estate e gestione circuiti affissioni Acquisizione da parte di Fiera Milano delle società: VNU (ramo Technology) Business International Edizioni Specializzate MMHolding Nasce Fiera Milano Media 1975 1987 2002 2003 2007-2008 2011

5 Divisione Editoriale Fiera Milano Media S.p.A. 5

6 Divisione Editoria: Technology Fiera Milano Media S.p.A. 6 Opera nei settori Elettronica, Automazione e Mecccanica attraverso le riviste Automazione Oggi, Automazione e Strumentazione, Fieldbus & Networks, Elettronica Oggi, Embedded, EONews, RMO Rivista di Meccanica Oggi, Progettare, Energia &Ambiente. Organizza inoltre 4 mostre-convegno nei medesimi segmenti di mercato.

7 Divisione Editoria: Technology Fiera Milano Media S.p.A. 7 Ilb2b.it (www.ilb2b.it), con oltre 460.000 visitatori unici all'anno, è un portale suddiviso in quattro canali tematici: Automazione, Elettronica, Meccanica e Energia/Ambiente. Sul sito il visitatore può leggere le più importanti notizie dal mondo dell'industria e gli articoli delle riviste tecniche più qualificate, effettuare ricerche mirate di prodotti e aziende, accedere ad approfondimenti, recensioni e altre informazioni esclusive attraverso newsletter periodiche. Proprio le newsletter sono la naturale estensione dei servizi di informazione offerti dal portale ilb2b.it, frutto della sinergia con le redazioni delle riviste tecniche.

8 Divisione Editoria: Food & Beverage Fiera Milano Media S.p.A. 8 Opera nel comparto dellhoreca, della distribuzione ed dellentertainment pubblicando le testate Mixer (il mensile dei pubblici esercizi), Beverage Grocery (il magazine del commercio moderno) e Night Life (dedicato all'industria dell'intrattenimento notturno).

9 Divisione Editoria: Food & Beverage Fiera Milano Media S.p.A. 9 Mixer Planet (www.mixerplanet.com) è il portale dedicato agli operatori del settore Horeca e della Grande Distribuzione. In sinergia con le testate cartacee del settore Food & Beverage, il portale propone articoli, approfondimenti, inchieste e dossier su novità e prodotti con l'obiettivo di dare un contributo allo sviluppo del settore e di far dialogare gli anelli della filiera, creando un trait d'union tra industria/distribuzione e punti vendita.

10 Divisione Editoria: Real Estate Fiera Milano Media S.p.A. 10 Edita le riviste RE-Real Estate (mensile di economia e finanza immobiliare italiano), Reurope (mensile europeo di economia e finanza immobiliare in lingua inglese) e l'annuario Guida Medhit.

11 Database Fiera Milano Media S.p.A. 11

12 Database: Expopage Fiera Milano Media S.p.A. 12 Attraverso il portale Expopage (www.expopage.it), Fiera Milano Media gestisce il catalogo online di oltre 100 manifestazioni che si svolgono a Milano trasformando un semplice elenco di aziende espositrici nel più evoluto motore di ricerca specializzato nel campo fieristico in Europa. Il catalogo online consente ai visitatori di prepararsi la visita in fiera e di fissare appuntamenti e agli espositori di pubblicare informazioni specifiche sulla loro azienda (testi, foto, video, documenti) attraverso la creazione di uno "stand virtuale. Attraverso Expopage Fiera Milano Media realizza servizi web-based per le aziende.

13 Database: Whos Who Fiera Milano Media S.p.A. 13 WhosWho.it (www.whoswho.it) è la più completa, aggiornata e utilizzata banca dati di manager e dirigenti d'azienda. Direttamente online è possibile accedere a un database unico che contiene i recapiti di oltre 240.000 manager e gli organigrammi di 45.000 aziende italiane e multinazionali con sede in Italia (tra le più grandi in termini di fatturato). Le modalità d'abbonamento previste possono essere personalizzate per utenze corporate o per singolo profilo.

14 Formazione ed eventi Fiera Milano Media S.p.A. 14

15 Divisione eventi Fiera Milano Media S.p.A. 15 Grazie all'esperienza consolidata nell'ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Fiera Milano Media propone ogni anno oltre 200 eventi a marchio Business International, che si distinguono per l'attenzione nella scelta dei temi, l'esaustività dei programmi, l'eccellenza dei casi aziendali, la qualità dei relatori e della platea, in diversi settori tra i quali: Business International si caratterizza inoltre per il Benchmarking Club, il più grande network di imprese nazionali e multinazionali che si confrontano sui principali processi aziendali allinterno dei benchmarching group. Energy Banche e Assicurazioni Building/Real Estate Manufacturing ICT/Gambling Health/Food & Retail

16 Divisione eventi: offerta e servizi Fiera Milano Media S.p.A. 16 Conferenze & Annual. Appuntamenti esclusivi di networking e aggiornamento che riuniscono i più autorevoli esponenti del mondo economico, imprenditoriale ed accademico. Formazione. Seminari ed Executive workshop dal taglio operativo e interattivo per approfondire argomenti di management grazie alle testimonianze dirette dei protagonisti di casi aziendali di eccellenza. Training in house. Attività personalizzate di intervento formativo declinato per contenuti didattici, organizzazione e tempi di realizzazione. Roadshow & Eventi ad hoc. Soluzioni su misura che offrono opportunità di creazione di nuovi lead commerciali, di fidelizzazione del portafoglio clienti esistente e di aumento della visibilità del brand. Benchmarking Group. Gruppi di lavoro per confrontare con modalità consulenziale i processi aziendali ed individuare le aree di miglioramento. Survey & Analisi di Mercato. Realizzazione di survey, indagini, polls e focus group, realizzati su campioni di manager e aziende estratti dal Database proprietario Whos Who.

17 Divisione affissioni Fiera Milano Media S.p.A. 17

18 Divisione affissioni: le opportunità del «media» Fiera Milano Fiera Milano Media S.p.A. 18 Fiera Milano è loperatore fieristico più importante in Italia e uno dei più importanti al mondo; ospita (tra i quartieri di Rho e Milano) oltre 60 manifestazioni fieristiche allanno e rappresenta al tempo stesso un formidabile strumento di politica industriale e la più importante vetrina del made in Italy Fiera Milano è quindi il contesto privilegiato per relazioni business-to-business e costituisce una straordinaria opportunità di contatto con la business community italiana Inoltre, grazie al carattere di specializzazione delle manifestazioni ospitate, Fiera Milano consente la segmentazione e la profilazione della propria audience

19 Lattrattività dei quartieri Fiera Milano Media S.p.A. 19 Circa 5 milioni di visitatori Oltre 30 mila espositori Circa 390.000 metri quadrati espositivi coperti (fieramilano e fieramilanocity) 1,7 milioni di metri quadrati netti annui occupati Raggiungibile con qualsiasi mezzo (aereo, auto, treno, metropolitana) 17.000 posti auto disponibili Oltre 80 punti ristorazione *dati medi annui, elaborazioni su dati interni Fiera Milano

20 Fiera Milano Media S.p.a. Sede Legale Piazzale Carlo Magno, 1 20149 Milano, Italy Sede Operativa e Amministrativa S.S. del Sempione28 20017 Rho (Milano) Tel +39 02.4997.1 Fax +39 02.4997.6573 Sede di Roma Piazza della Repubblica, 59 00185 Roma, Italy Tel +39 06.845411 Fax +39 06.85301046 Dati societari Capitale sociale Euro 2.803.300,00 i.v. Registro Imprese, C.F. e P.I. 08067990153 CCIAA 1201667 socio unico Fiera Milano SpA Direzione e coordinamento Fiera Milano SpA www.fieramilanomedia.it


Scaricare ppt "Fiera Milano Media Company profile www.fieramilanomedia.it 14 I 11 I 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google