La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena."— Transcript della presentazione:

1 Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena

2 Alcuni confronti Sicurezza Igiene Accessibilità alla Segreteria Orario scolastico Recupero, consolidamento, potenziamento Accoglienza Orientamento Utilizzo aule speciali Utilizzo aula informatica e/o multimediale

3 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 27% 10 49% 18 24% 9 GENITORI 2% 7 7% 24 52% % 136 ALUNNI 2% 11 15% 78 48% % 187

4 Condizioni ambientali relativamente alligiene INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 32% 12 52% 20 16% 6 GENITORI 9% 32 15% 52 43% % 115 ALUNNI 15% 80 35% % % 59

5 Accessibilità agli Uffici di Segreteria INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 11% 4 19% 7 54% 20 16% 6 GENITORI 4% 14 9% 31 43% % 155 ALUNNI 11% 53 21% % % 128

6 Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 16% 6 24% 9 47% 18 13% 5 GENITORI 6% 20 15% 52 44% % 122 ALUNNI 11% 57 30% % % 121

7 Iniziative di recupero, consolidamento e potenziamento INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 16% 6 45% 17 39% 15 GENITORI 4% 7 15% 27 43% 77 38% 67 ALUNNI 8% 26 14% 44 38% % 126

8 Fase di Accoglienza a inizio anno scolastico INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 8% 3 35% 13 57% 21 GENITORI 2% 4 5% 12 39% % 145 ALUNNI 3% 12 10% 38 26% % 243

9 Iniziative per lOrientamento INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 13% 5 53% 20 34% 13 GENITORI 8% 15 12% 21 44% 79 36% 67 ALUNNI 9% 27 14% 42 37% % 119

10 Utilizzo aule speciali INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 9% 3 6% 2 73% 24 12% 4 GENITORI 3% 10 9% 31 43% % 162 ALUNNI 5% 26 14% 73 38% % 234

11 Utilizzo aula informatica e/o multimediale INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 34% 12 23% 8 40% 14 3% 1 GENITORI 8% 30 18% 64 40% % 121 ALUNNI 12% 64 29% % % 152

12 Risposte questionari Risposte insegnanti Risposte genitori Risposte studenti

13 Risposte insegnanti

14 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

15 Condizioni ambientali relativamente alligiene

16 Rapporti con la Presidenza Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria Funzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della ScuolaFunzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola Affluenza dei genitori al ricevimento individuale del mattinoAffluenza dei genitori al ricevimento individuale del mattino Svolgimento del ricevimento generale individualeSvolgimento del ricevimento generale individuale

17 Rapporti con la Presidenza

18 Accessibilità agli Uffici di Segreteria

19 Funzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della scuola

20 Affluenza dei genitori ai ricevimento individuale del mattino

21 Svolgimento del ricevimento generale individuale

22 Orari e attività Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Accoglienza degli alunni ad inizio anno scolasticoAccoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivoIniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo Recupero, consolidamento e potenziamentoRecupero, consolidamento e potenziamento

23 Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

24 Attività di Accoglienza degli alunni allinizio dellanno scolastico

25 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo

26 Recupero, consolidamento e potenziamento

27 Spazi e materiali della scuola Spazi disponibili per i laboratori Materiali disponibili per i laboratori Possibilità di utilizzo delle aule specialiPossibilità di utilizzo delle aule speciali Possibilità di utilizzo dellaula multimedialePossibilità di utilizzo dellaula multimediale Possibilità di utilizzo del laboratorio di informaticaPossibilità di utilizzo del laboratorio di informatica Possibilità di fruizione delle stumentazioni multimediali mobiliPossibilità di fruizione delle stumentazioni multimediali mobili

28 Spazi disponibili per i laboratori e/ o per le attività integrative e di recupero

29 Materiali disponibili per i laboratori e/ o per le attività integrative e di recupero

30 Possibilità di utilizzo delle aule speciali

31 Possibilità di utilizzo dellaula multimediale

32 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica

33 Possibilità di utilizzo delle stumentazioni multimediali mobili

34 Modalità di prenotazione delle visite di istruzione

35 Funzionamento degli organismi della scuola Collegio dei Docenti Comunicazioni Consiglio di Classe Consiglio di Istituto Commissioni Funzioni Stumentali Incontri monodisciplinari Progetti

36 Collegio dei Docenti Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D. Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.

37 Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.

38 Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.

39 Puntualità e completezza delle comunicazioni

40 Consiglio di Classe Calendarizzazione delle riunioni Durata delle riunioni Predisposizione dei materiali Efficacia delle riunioni Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.

41 Calendarizzazione delle riunioni

42 Durata delle riunioni

43 Predisposizione dei materiali

44 Efficacia delle riunioni

45 Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C..

46 Conoscenza delle delibere assunte dal C.d.I.

47 Commissioni Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioniVisibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni Corrispondenza tra i bisogni della scuola e le commissioni istituite questannoCorrispondenza tra i bisogni della scuola e le commissioni istituite questanno

48 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni

49 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno

50 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali

51 Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento

52 Trasmissione di informazione su progetti

53 Risposte genitori

54 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

55 Condizioni ambientali relativamente all'igiene

56 Comunicazione con la scuola Rapporto con i docenti Rapporti con le altre componenti scolasticheRapporti con le altre componenti scolastiche Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria Modalità di comunicazione Scuola-Studenti-FamigliaModalità di comunicazione Scuola-Studenti-Famiglia Iniziative per favorire la conoscenza delle attività scolasticheIniziative per favorire la conoscenza delle attività scolastiche Informazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazioneInformazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazione

57 Rapporto con i docenti

58 Rapporti con le altre componenti scolastiche

59 Accessibilità agli Uffici di Segreteria

60 Modalità di comunicazione Scuola-Studenti-Famiglia

61 Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte allinterno della scuola

62 Informazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazione delle verifiche orali e scritte

63 Formazione e preparazione Percorso formativo propostoPercorso formativo proposto Preparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunnaPreparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunna

64 Percorso formativo proposto

65 Preparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunna

66 Orario e iniziative Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Fase di accoglienza allinizio dellanno scolasticoFase di accoglienza allinizio dellanno scolastico Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamentoIniziative di recupero, consolidamento, potenziamento Iniziative di orientamento

67 Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

68 Fase di accoglienza allinizio dellanno scolastico

69 Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento

70 Iniziative di orientamento della scuola per facilitare la scelta del percorso successivo

71 Uso degli spazi Utilizzo dei laboratori Utilizzo delle aule specialiUtilizzo delle aule speciali Utilizzo della palestra

72 Utilizzo dei laboratori (informatico, multimediale)

73 Utilizzo delle aule speciali (artistica, lingue, musica, scienze, tecnica)

74 Utilizzo della palestra

75 Progetti e attività integrative Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti estreniProgetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti estreni Attività integrative pomeridianeAttività integrative pomeridiane

76 Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti esterni

77 Attività integrative pomeridiane

78 Attività di formazione rivolte ai genitori Incontri per Accoglienza (classi prime)Incontri per Accoglienza (classi prime) Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze)Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze) Altri incontri

79 Incontri per Accoglienza (classi prime)

80 Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze)

81 Altri incontri

82 Risposte studenti

83 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

84 Condizioni ambientali relativamente alligiene

85 Comunicare a scuola Rapporto con i docenti Rapporto con le altre componenti scolasticheRapporto con le altre componenti scolastiche Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria

86 Rapporto con i docenti

87 Rapporto con le altre componenti scolastiche

88 Accessibilità agli Uffici di Segreteria

89 Orario,preparazione,informazione Preparazione ricevuta Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Informazioni sulle verifiche da effettuareInformazioni sulle verifiche da effettuare Informazioni sulle modalità di valutazioneInformazioni sulle modalità di valutazione

90 Preparazione sinora ricevuta

91 Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

92 Informazioni sulle verifiche da effettuare

93 Informazioni sulle modalità di valutazione

94 Accoglienza, Orientamento, attività individualizzate Accoglienza a inizio anno scolasticoAccoglienza a inizio anno scolastico Iniziative di Orientamento Recupero, consolidamento e potenziamentoRecupero, consolidamento e potenziamento

95 Fase di Accoglienza allinizio dellanno scolastico

96 Iniziative di Orientamento per facilitare la scelta del percorso scolastico successivo

97 Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento

98 Uso degli spazi Utilizzo dei laboratori Utilizzo delle aule specialiUtilizzo delle aule speciali Utilizzo della palestra

99 Utilizzo dei laboratori (informatico, multimediale)

100 Utilizzo delle aule speciali (artistica, lingue, musica, scienze, tecnica)

101 Utilizzo della palestra

102 Altre attività Progetti e uscite Attività pomeridiane Parlamentino dei RagazziParlamentino dei Ragazzi Giornalino

103 Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti esterni

104 Attività integrative pomeridiane

105 Parlamentino dei Ragazzi

106 Giornalino scolastico


Scaricare ppt "Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena."

Presentazioni simili


Annunci Google