La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CLASSE IV^ A ANNO SCOLASTICO 2011/2012 SCUOLA PRIMARIA CHIESINA UZZANESE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CLASSE IV^ A ANNO SCOLASTICO 2011/2012 SCUOLA PRIMARIA CHIESINA UZZANESE."— Transcript della presentazione:

1 CLASSE IV^ A ANNO SCOLASTICO 2011/2012 SCUOLA PRIMARIA CHIESINA UZZANESE

2 Durante il Carnevale, gli alunni della classe IV A si sono divertiti a rielaborare la fiaba Il gatto con gli stivali e hanno nascosto il gatto sotto le sembianze di varie maschere. Quindi, da bravi poeti in erba, hanno ideato le seguenti poesie.

3 E arrivato il nostro gatto, saltellando come un matto. Dalla lontana città di Carabà è giunto grazie allaiuto di Alibabà. Al Carnevale di Chiesina si è portato dietro una micina. Terminata la festa, nel mondo delle fiabe ritornerà e per sempre a noi penserà. (SORINI RACHELE)

4 Le belle lavandaie parlano con le massaie, mentre sciacquano le tovaglie, le lenzuola e le vestaglie… (MODENA BENEDETTA)

5 …Uno strano gatto le intervista per sapere a chi appartiene quella stupenda vista… (MAESTRELLI GIULIA )

6 …Ma siccome è mascherato, non viene individuato. (MODICA NOEMI)

7 Il 19 febbraio a Chiesina festeggeremo il Carnevale nella piazzina. Con uno speciale motorino arriverà anche Arlecchino, che nasconde in fondo in fondo… un bel gatto vagabondo! (LENTINI CHIARA)

8 Il gatto con gli stivali legge tanti giornali. E furbo, intelligente e non è mai un perdente! Vestito da Robin Hood va dal suo amico Rood a rubare i verdoni per darli ai barboni. (ROSSI GABRIELE)

9 Il marchese di Carabà ha goduto di una ricca eredità, grazie al gatto con gli stivali che sa realizzare piani reali. Dal regno dellorco è partito e a Chiesina è finito, dove sta esplodendo il Carnevale lungo tutto il viale. (CENTINI CHIARA)

10 Dal castello di Carabà, dove ho goduto di una eredità, qui sono atterrato e mi sono diplomato: sono il re del Carnevale, ma per strada ho perduto uno stivale. Son lo sceriffo da tutti ricordato per le delicate frustate che ho donato. Ora di tornare è giunto il momento e auguro a tutti… un buon divertimento! (CHARLOT REMI)

11 Il gatto con gli stivali va veloce come se avesse le ali. Con una carrozza è arrivato e in molti lo hanno acclamato. Per festeggiare il carnevale ha dovuto comprare un bel viale con la sua ricca eredità, che ha conquistato grazie alla sua abilità. (PAGANELLI MATILDA)

12 Un gatto mascherato un bel giorno è arrivato: Zorro, con un mantello nero, si è rifugiato sotto un pero. La spada ha regalato e al castello è tornato per godere della sua eredità conquistata con la sua abilità. (CORCETTO LUCA)

13 Da una favola è uscito e a Chiesina è finito. Vestito da pirata farà una gran sfilata! Mangiando le frittelle e gustose caramelle, al comune di Chiesina lascerà la sua ricca eredità. (BUTI DARIO)

14 Ha mollato la sua reggia, che su una montagna troneggia. Le sue terre ha lasciato per assaporare un ottimo cioccolato, che gusterà al Carnevale di Chiesina, seduto sopra una panchina. Vestito da indiano ha ucciso un varano con il suo arco, regalatogli da Marco. (MEDORI LORENZO)

15 Il gatto con gli stivali vede bene anche senza gli occhiali. Ha guadagnato una grande eredità, usando solo la sua abilità! Da arbitro si è travestito ed un giocatore ha punito; è stato contestato da tutti i tifosi, che lo hanno messo in fuga con fumogeni fastidiosi! (CARRARA CHRISTIAN)

16 Per gradita eredità, e ne fui pieno di felicità, in un giorno fortunato un asino mi fu assegnato. Incontrai poi un gatto con gli stivali tanto belli che sembravano regali. Davvero fantastici erano… Lo portarono in un paese lontano, dove si mascherò da Zorro –pirata e si divertì per tutta la giornata. (BEQIRI MARIO)

17 Al gatto con gli stivali il padrone ha comprato tanti regali. Da sceriffo si è travestito e al nostro Carnevale è finito, dove ha vinto il 1° premio, sfruttando al massimo il suo genio. (SCALISE LORENZO)

18 Per gradita eredità un mulino a me verrà. Me lo ha detto il notaio Trippettini, da cui ero con i miei fratellini, mentre il gatto astutamente aiuterà quello che è più in difficoltà. Per questo si è da Zorro mascherato ed il padrone ha salvato. (FRATESCHI LORENZO)

19 Sono il gatto con gli stivali che dallInghilterra protegge i reali! (MIGLIACCI LEONARDO)

20 Il gatto con gli stivali riceve tanti regali. Vestito da «un podi tutto» arresta ogni farabutto. Quando arriva a Chiesina, saluta una bambina, dopo divora le ciambelle e anche le frittelle. Con i baffi lunghi un metro brinda con un bicchiere di vetro! (EL HAMDOUNI FAHD)

21 Il gatto vestito da sciccone, ad arricchirsi ha aiutato il padrone. Giunto da Carabà vorrebbe mangiare tanti babà. Ora a Chiesina lascerà un pizzico di eredità, così sempre sarà ricordato e da tutti sarà amato! (DANGELO GIADA)

22

23

24


Scaricare ppt "CLASSE IV^ A ANNO SCOLASTICO 2011/2012 SCUOLA PRIMARIA CHIESINA UZZANESE."

Presentazioni simili


Annunci Google