La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Niche Consulting 1 INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002) INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Niche Consulting 1 INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002) INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002)"— Transcript della presentazione:

1 Niche Consulting 1 INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, ) INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, )

2 Niche Consulting 2 INFORMATION TECHNOLOGY (2) (penetrazione % nelle famiglie, ) INFORMATION TECHNOLOGY (2) (penetrazione % nelle famiglie, )

3 Niche Consulting 3 UTILIZZATORI DI PC IN CASA IN % SULLUNIVERSO DELLE PERSONE, 2002 UTILIZZATORI DI PC IN CASA IN % SULLUNIVERSO DELLE PERSONE, 2002 UOMINIDONNE FINO A 10 ANNI11,77,39, anni44,739,942, ANNI57,253,855, ANNI52,947,150, ANNI47,231,539, ANNI37,921,629, ANNI25,211,718, ANNI17,56,011,9 OLTRE 64 ANNI9.82,25,9 MEDIA31,020,125,6 TOTALE

4 Niche Consulting 4 UOMINIDONNE FINO A ANNI ANNI ANNI ANNI ANNI ANNI ANNI7525 OLTRE 64 ANNI8119 MEDIA6139 UTILIZZATORI DEL PC IN CASA % DI UOMINI E DONNE PER FASCIA DETA, 2002 UTILIZZATORI DEL PC IN CASA % DI UOMINI E DONNE PER FASCIA DETA, 2002

5 Niche Consulting 5 USO DEL PC Studenti scuole elementari ( , in %) USO DEL PC Studenti scuole elementari ( , in %) HANNO UN PC IN CASA USANO PC IN CASA A CASA ED A SCUOLA SOLO IN CASA SOLO A SCUOLA NON USANO PC CENTRO NORD MEZZO- GIORNO ITALIA

6 Niche Consulting 6 DOVE SONO COLLOCATI GLI APPARATI IN CASA* (in %) DOVE SONO COLLOCATI GLI APPARATI IN CASA* (in %) PC SALA DA PRANZO/SOGGIORNO8,124,138,944 SALOTTO10,722,836,038 CAMERA DEI RAGAZZI34,719,61,316 CAMERA DA LETTO9,012,04,829 STUDIO29,71,20,92 CUCINA/TINELLO0,819,116,848 ALTRI LOCALI7,01,31,33 TOTALE100,0100,0100,0--- PENETRAZIONE %40,020,910,2177 CONSOLE VIDEOGIOCHI PAY-TVTV SETS (*) Rilevazione effettuata a giugno 2000 sulle prime abitazioni delle famiglie telefoniche

7 Niche Consulting 7 Gli utilizzatori del lettore CD/DVD-ROM sono da tempo una percentuale costante (il 62 per cento) degli utilizzatori del PC. La percentuale è più alta per gli uomini (67 per cento) rispetto alle donne (54 per cento). Gli utilizzatori del lettore hanno una età media (31,5 anni) leggermente inferiore rispetto alletà media dellutilizzatore di PC. Nel 2001, tuttavia, per la prima volta il numero di utilizzatori con età superiore a 29 anni supera, sia pur di poco, il numero di utilizzatori con età inferiore a 29 anni. Le donne rappresentano solo un terzo degli utilizzatori complessivi di lettore CD/DVD-ROM. Nella fascia di età giovanissima (fino a 14 anni) la quota femminile tocca la punta del 45 per cento rapportata al numero degli utilizzatori complessivi.

8 Niche Consulting 8 UTILIZZATORI DI LETTORE CD/DVD-ROM DA CASA ( ) UTILIZZATORI DI LETTORE CD/DVD-ROM DA CASA ( ) UOMINI % DONNE % FINO A 29 ANNI % OLTRE 29 ANNI % TOTALE (A) % UTILIZZ. PC (B) % A/B % (.000) 2001 (.000) 2000 (.000) 2001/ 1999

9 Niche Consulting 9 UTILIZZATORI DEL LETTORE CD/DVD ROM IN CASA QUOTA % SULLUNIVERSO PER FASCIA DETA, 2001 UTILIZZATORI DEL LETTORE CD/DVD ROM IN CASA QUOTA % SULLUNIVERSO PER FASCIA DETA, 2001 UOMINIDONNE FINO A 14 ANNI9,78,29, ANNI33,626,030, ANNI28,223,826, ANNI27,414,820, ANNI23,97,115, ANNI15,93,49, ANNI10,52,96,8 OLTRE 64 ANNI3,50,42,0 MEDIA17,68,913,3 TOTALE

10 Niche Consulting 10 UOMINI % DONNE % FINO A 14 ANNI55,045, ANNI56,044, ANNI57,142, ANNI63,037, ANNI76,233, ANNI82,417, ANNI80,319,7 OLTRE 64 ANNI90,99,1 MEDIA COMPLESSIVA66,833,2 UTILIZZATORI DEL LETTORE CD/DVD ROM IN CASA QUOTA % DI UOMINI E DONNE PER FASCIA DETA, 2001 UTILIZZATORI DEL LETTORE CD/DVD ROM IN CASA QUOTA % DI UOMINI E DONNE PER FASCIA DETA, 2001


Scaricare ppt "Niche Consulting 1 INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002) INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002)"

Presentazioni simili


Annunci Google