La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

«La passeggiata ventosa della famiglia Variomargherita»

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "«La passeggiata ventosa della famiglia Variomargherita»"— Transcript della presentazione:

1 «La passeggiata ventosa della famiglia Variomargherita»

2 Obiettivi: -Saper classificare in base ad un elemento in comune (colore/dimensione); Destinatari: -9 bambini di 5 anni. Insegnanti coinvolte: - Insegnanti di sezione.

3 Tempi: -2 incontri da un’ora e mezza. Spazi: -Sezione Materiali: -materiali di recupero: carta velina, carta colorata ecc.

4 Attività 1: -Lettura del racconto: La famiglia Variomargherita; -Verbalizzazione in gruppo della storia letta: analizzando in particolare le caratteristiche dei vari personaggi. -Rappresentazione grafica dei personaggi della storia.

5 C’era una volta la famiglia «Variomargherite»: La mamma di color Rosso, il grande papà di colore Blu e il piccolo di colore verde. Un bel giorno decidono di andare a fare una passeggiata in riva al fiume quando arriva un vento forte che fa volar via tutti i 6 petali della famiglia «Variomargherite». Aiuta i nostri amici a ricomporsi, stando attento ai colori e alla misura dei vari personaggi.

6 Attività 2: -Realizzazione dei 18 petali colorati da parte dei bambini (6 per ogni colore); -Divisione in gruppo dei petali per colore e grandezza; -Realizzazione delle tre margherite (in gruppi di tre bambini), con materiali di recupero. - Visione e verbalizzazione del lavoro svolto.

7 Gruppo composto da: -Gemoli Annalisa; -Malosio Sharon; -Beghetto Elisa; -Traetta Federica.


Scaricare ppt "«La passeggiata ventosa della famiglia Variomargherita»"

Presentazioni simili


Annunci Google