La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!"— Transcript della presentazione:

1

2 VIA!

3 Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa! Una mattina sulla piazza di Amelia accade un fatto straordinario: atterra un disco volante, con a bordo un alieno di nome Pop. Il vigile Tino lo aiuta a leggere i segnali stradali, insieme a noi bambini della seconda: che buffe le spiegazioni di Pop! Ora puoi aiutarci anche tu in questa impresa. Fai clic sulle spiegazioni di Pop e Tino sul significato dei segnali stradali: attento a scegliere la soluzione esatta! Quando sbaglierai dovrai tornare indietro, ma se arriverai alla fine del percorso avrai un bel riconoscimento! Gioca ora e… buon divertimento! AVANTI !

4 Vietato fare le sottrazioni. Divieto di accesso.

5 Divieto di transito nei due sensi. Vietato giocare con la neve!

6 Dipingersi di nero per passeggiare. Strisce pedonali.

7 Pericolo: bambini! Correre in mezzo alla strada!

8 Pizza vietata…dalle otto alle venti! Fine parcheggio a pagamento.

9 Parcheggio per il disco volante di Pop! Parcheggio…per tutti!

10 Arresto allincrocio. Stop: non si mangia il pomodoro!

11 Fai venti passi. Limite di velocità.

12 Vietato indossare la parrucca. Divieto di inversione ad U!

13 Sosta vietata ambo i lati. Vietato guardare il cielo.

14 Una buffa navicella spaziale! Fermata bus…a quattro ruote…

15 Taxi è un caro amico di Pop! Parcheggio delle auto pubbliche.

16 Quanti pianeti posso visitare? Segnali di indicazione di località…terrestri!

17 Strisce pedonali; parcheggio; passare a destra o a sinistra della banchina. Passeggia vestito di nero insieme a Pop, poi scendete insieme…in cantina!

18 Queste regole servono a preservare le zone verdi dal vandalismo! Ci sono anche nel mio pianeta! Le regole della buona educazione valgono in tutti i pianeti delluniverso!!! VAI AVANTI

19 Complimenti! Sei stato bravissimo ad aiutare Pop! Ora potrai ben dire di essere un pedone ed un ciclista preparato! ESCI DALLA PRESENTAZIONE

20 Mi dispiace! Hai sbagliato. Torna a fare il quiz!


Scaricare ppt "VIA! Pop e i segnali stradali Vi voglio raccontare una storia, che inizia proprio così: cera una volta una principessa…ma che dico? La storia non è questa!"

Presentazioni simili


Annunci Google