La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Segnali di pericolo. ATTRAVERSAMENTO PEDONALE Pre - segnala un attraversamento pedonale contraddistinto da appositi segni sulla carreggiata contraddistinto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Segnali di pericolo. ATTRAVERSAMENTO PEDONALE Pre - segnala un attraversamento pedonale contraddistinto da appositi segni sulla carreggiata contraddistinto."— Transcript della presentazione:

1 Segnali di pericolo

2 ATTRAVERSAMENTO PEDONALE Pre - segnala un attraversamento pedonale contraddistinto da appositi segni sulla carreggiata contraddistinto da appositi segni sulla carreggiata.

3 ATTENZIONE AI BAMBINI Presegnala luoghi frequentati da bambini, come le scuole, i giardini pubblici, i campi di gioco e simili di gioco e simili.

4 CUNETTA Pre segnala un'anomalia altimetrica concava della strada (discesa e poi salita)

5 DARE PRECEDENZA Indica l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli che circolano nei due sensi di marcia sulla strada sulla quale ci si immette nei due sensi di marcia sulla strada sulla quale ci si immette o che si va ad attraversare.

6 DOSSO Pre segnala un'anomalia altimetrica convessa della strada.

7 DISCESA PERICOLOSA Pre segnala una discesa pericolosa in conseguenza di fattori locali particolarmente sfavorevoli. La pendenza è espressa in percentuale La pendenza è espressa in percentuale.

8

9 CURVA PERICOLOSA A SINISTRA Preavvisa, a 150 metri, una curva pericolosa a sinistra, ossia un tratto di strada non rettilineo.

10 CURVA PERICOLOSA A DESTRA Preavvisa una curva pericolosa a destra, ossia un tratto di strada non rettilineo, con visibilità limitata.

11 DOPPIA CURVA PERICOLOSA, LA PRIMA A DESTRA Pre segnala una serie di curve pericolose in successione, di cui la prima a destra.

12 PASSAGGIO A LIVELLO CON BARRIERE Pre segnala un attraversamento ferroviario munito di barriere o semibarriere.

13 STRADA DEFORMATA Pre segnala un tratto di strada in cattivo stato o con pavimentazione irregolare o con pavimentazione irregolare.

14 SALITA RIPIDA Pre segnala una salita ripida pericolosa in conseguenza di fattori locali particolarmente sfavorevoli. La pendenza è espressa in percentuale.

15 PASSAGGIO A LIVELLO SENZA BARRIERE Pre segnala un attraversamento ferroviario senza barriere Pre segnala un attraversamento ferroviario senza barriere.

16 DOPPIA CROCE DI S. ANDREA Segnala l'immediata vicinanza di un attraversamento ferroviario senza barriere a 2 o più binari, ed indica l'obbligo di fermarsi ed indica l'obbligo di fermarsi in corrispondenza della striscia di arresto.

17 PANNELLI DISTANZIOMETRICI Sono posti, rispettivamente, a circa 150, 100 e 50 metri da un passaggio a livello di qualsiasi tipo da un passaggio a livello di qualsiasi tipo e servono ad indicare il progressivo avvicinamento allattraversamento ferroviario.

18 ATTRAVERSAMENTO CICLABILE Occorre regolare la velocità, in modo da non costruire pericolo per la sicurezza dei ciclisti e per essere pronti a fermarsi per la sicurezza dei ciclisti e per essere pronti a fermarsi per dare loro la precedenza.

19

20 ATTRAVERSAMENTO TRANVIARIO Indica una linea tranviaria, che riduce lo spazio della carreggiata Indica una linea tranviaria, che riduce lo spazio della carreggiata.

21 STRETTOIA SIMMETRICA Pre segnala un restringimento pericoloso della carreggiata su ambedue i lati.

22 CROCE DI S.ANDREA Segnala l'immediata vicinanza di un attraversamento ferroviario senza barriere ad 1 binario, ed indica l'obbligo di fermarsi in corrispondenza della striscia di arresto.

23 STRETTORIA ASIMMETRICA A SINISTRA Pre segnala un restringimento pericoloso della carreggiata posto sul lato sinistro.

24 STRETTOIA ASIMMETRICA A DESTRA Pre segnala un restringimento pericoloso della carreggiata posto sul lato destro.

25 STRADA SDRUCCIOLEVOLE Pre segnala un tratto di carreggiata che, in particolari condizioni, può presentare una superficie particolarmente sdrucciolevole una superficie particolarmente sdrucciolevole.

26 BANCHINA CEDEVOLE Pre segnala un tratto di strada con banchina cedevole o non praticabile o una cunetta profonda o non praticabile o una cunetta profonda.

27 DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE Pre segnala un tratto di strada a doppio senso di circolazione sulla stessa carreggiata, quando nel tratto precedente era a senso unico.

28 MATERIALE INSTABILE SULLA STRADA Pre segnala la presenza sulla pavimentazione di ghiaia, pietrisco, graniglia, od altro materiale instabile che può diminuire pericolosamente l'aderenza del veicolo o essere proiettato a distanza o essere proiettato a distanza.

29 CADUTA MASSI DA SINISTRA Pre segnala un tratto di strada ove esiste il pericolo, a seguito di caduta di pietre da sinistra, a seguito di caduta di pietre da sinistra, di presenza delle medesime sulla carreggiata di presenza delle medesime sulla carreggiata.

30 PREAVVISO DI SEMAFORO Preavvisa la presenza di un semaforo a 150metri e può avere una luce gialla lampeggiante per indicare che bisogna rallentare che bisogna rallentare.

31 RAFFICHE DI VENTO LATERALE Pre segnala un tratto di strada soggetto a possibili forti raffiche di vento, come su viadotti, uscite di gallerie, fine trincee e situazioni simili.

32 LAVORI IN CORSO Lavori in corso, cantiere stradale (posto all'inizio o in prossimità del cantiere).

33 Segnali di divieto

34 DIVIETO DI TRANSITO Vieta di entrare in una strada sulla quale è vietata la circolazione nei due sensi.

35 DIVIETO DI TRANSITO Vieta di entrare in una strada accessibile invece dall'altra parte, in quanto a senso unico Vieta di entrare in una strada accessibile invece dall'altra parte, in quanto a senso unico.

36 DIVIETO DI SORPASSO Vieta di sorpassare i veicoli a motore, eccetto i ciclomotori e i motocicli, anche se la manovra può compiersi entro la semicarreggiata con o senza striscia continua.

37 DIVIETO DI SOSTA Il segnale vieta la sosta del veicolo, ma non la fermata e vale fino al primo incrocio. Inoltre, vieta la sosta solo nel lato in cui è posto.

38 LIMITE MASSIMO DI VELOCITÀ Indica la velocità massima consentita.


Scaricare ppt "Segnali di pericolo. ATTRAVERSAMENTO PEDONALE Pre - segnala un attraversamento pedonale contraddistinto da appositi segni sulla carreggiata contraddistinto."

Presentazioni simili


Annunci Google